Potrebbe sembrare la classica sparata, ma la situazione era nell’aria da diverso tempo. In più arrivano conferme dall’Inghilterra e da Oltreoceano. Secondo il Financial Times, l’Inter sarebbe in vendita. Gli advisor inizieranno il lavoro di ricerca degli acquirenti in questa settimana.
Il Financial Times ha rimarcato che le banche Raine Group, principale gestore della cessione del Chelsea, e Goldman Sachs sono al lavoro per la vendita della società controllata da Suning.
Il CDA dell’Inter ha approvato il proprio bilancio un mese fa, bilancio che attestava ricavi in aumento a 440 milioni di euro, con perdite di 140 milioni per l’annata 2021/22. Il club ha affermato che l’azionista di maggioranza (Suning) “ha formalmente espresso il suo impegno a sostenere il gruppo garantendo il supporto patrimoniale“.
Ciò significa che la cessione ha il benestare e l’aiuto di Suning, iniettando un capitale di circa 100 milioni di euro. Secondo il Financial Times, Suning sarebbe aperto a cedere una gran parte delle quote per permettere l’ingresso di nuovi partner.
C’è da considerare che il calcio italiano sta diventando un luogo economico prediletto per chi vuole investire nello sport europeo. Infatti Roma, Fiorentina, Atalanta e Genoa sono di proprietà americana, mentre il Milan è stato acquistato da RedBird per 1.2 miliardi di euro. Una cifra record al di fuori della Premier.
Enrico Coggiola
This post was last modified on 17 Ottobre 2022
Inter-Lipsia è terminata con la vittoria nerazzurra con il risultato di 1-0, ma la brutta…
Christian Pulisic è un uomo fondamentale per il Milan di Paulo Fonseca: c'è ansia, però,…
Il futuro di Federico Chiesa continua a tenere banco tra Italia e Inghilterra: è arrivato…
Nei giorni di festa per il tennis italiano arriva la dichiarazione shock dell'ex campione Slam.…
Pesante squalifica da parte del Giudice Sportivo verso l'allenatore di una pretendente allo Scudetto: ecco…
Arrivano ancora indiscrezioni di mercato dall'Italia, pare che un bomber di Serie A piaccia all'Arsenal.…