Questa sera a Parigi si svolge la cerimonia di premiazione del pallone d’oro. Tanti campioni e tante leggende pronte a celebrare il calciatore più’ forte dell’anno. Cristiano Ronaldo in queste occasioni era in lotta con Messi. Una rivalità che ha appassionato il mondo del calcio e che pian piano come ogni cosa sta tramontando. Dopo l’esclusione di Messi dal pallone d’oro ecco un nuovo colpo di scena nel Pallone d’oro 2022.
Stavolta e’ protagonista proprio il portoghese, che il premio l’ha vinto ben 5 volte, ma in una stagione completamente negativa al momento arriva l’ennesima delusione: per lui solo il ventesimo posto per l’attaccante del Manchester United. Ormai la fine di un’era, se si pensa che l’anno scorso era almeno tra i primi 10.
Fino a oggi il piazzamento piu’ basso era stato proprio il ventesimo posto nel 2005, poi la scalata verso la vetta con il pallone d’oro nel 2008 con il Manchester United, poi nel 2014, nel 2016 e nel 2017 con la camiceta blanca del Real Madrid: poi la rivalità con Messi e i podi contesi in tanti anni almeno fino al 2019 con la vittoria di Luka Modric, suo compagno a Madrid.
Rocco Scatà
This post was last modified on 17 Ottobre 2022
Mario Balotelli torna a far parlare di sé: arrivano nuove dichiarazioni sul futuro e stavolta…
Il mercato bianconero prosegue senza sosta: Giuntoli studia il mercato in uscita per la Juve.…
Conte in attesa di sviluppi, Manna pronto a chiudere: il Napoli ha già trovato il…
In occasione dell'attuale sessione di calciomercato invernale, il Como sta puntando in alto, e in…
Milan, in occasione dell'attuale calciomercato in corso, sono decisive per l'accordo con il giocatore e…
In occasione dell'attuale calciomercato invernale, il Napoli è pronto a fare dei colpi, ma attenzione…