La MLS, campionato di punta statunitense, ha comunicato gli stipendi ufficiali dei calciatori di tutte le squadre. Ovviamente l’occhio è puntato sulla situazione degli italiani, arrivati oltreoceano per aumentare il tasso tecnico e d’esperienza della Major League Soccer.
Inoltre in MLS navigano vecchie conoscenze italiane e del calcio europeo, come Higuain, Douglas Costa e Shaqiri. Per essere più precisi sulle cifre, è importante far notare che la lista definisce da un lato il salario base, mentre dall’altro i vari bonus spalmati per la durata totale del contratto.
Questo dato prende il nome di Annualized Average Guaranteed Compensation. Ad esempio un giocatore che guadagna 1 milione di dollari l’anno, con un contratto di due anni e che ha ricevuto un bonus di 100 mila dollari alla firma, verrà considerato in classifica con uno stipendio di 1 milioni e 50 mila dollari.
La Top Ten dei più pagati vede due italiani in classifica: Insigne guida la graduatoria e Bernardeschi si trova quarto. Gli altri italiani sono Chiellini, Criscito, Vrioni e Corbo, che rispettivamente guadagnano 1 milioni e 75 mila dollari, 1 milioni e 510 mila dollari, 1 milioni e 547 mila dollari e 120 mila dollari.
Questa la Top Ten di tutta la MLS:
Enrico Coggiola
This post was last modified on 17 Ottobre 2022
La sconfitta rischia di essere fatale, per quella che sarà la scelta sotto Natale di…
Torna a parlare Roberto Mancini, l'ex CT della Nazionale italiana, ma pure dell'Arabia Saudita, che…
Brutte notizie per la Juventus e vengono tirate fuori, nella rivelazione ai microfoni di Dazn,…
È davvero finita per Milan Skriniar al PSG, nell'annuncio arrivato in serata, prima della Coppa…
L'Italia intera sta aspettando con il fiato sospeso le novità che possono arrivare in merito…
Il Milan sta vivendo un momento delicato, ma quanto riferito ha fortemente colpito l'intero ambiente…