Rivelazioni importanti quelle dell’ex stella del calcio mondiale brasiliana Ronaldo. Il Fenomeno con un passato all’Inter e al Real Madrid, ai microfoni di Dazn, si è lasciato andare a delle importanti rivelazioni sulla sua carriera da calciatore.
Il brasiliano avrebbe confessato che nel corso della sua carriera, avrebbe sofferto in modo considerevole di depressione e di seguire una terapia da ben due anni.
Queste le sue parole:
“Sì, oggi faccio terapia. Sono passati due anni e mezzo e capisco molto meglio anche quello che avevo provato prima. Vengo da una generazione in cui eri gettato nella mischia e dovevi cavartela al meglio senza la minima possibilità di chiedere aiuto.
Guardo indietro e vedo che sì, siamo stati esposti a uno stress mentale molto, molto grande e senza alcuna preparazione per questo. Anche perché non c’era alcuna preoccupazione per la salute mentale dei giocatori. Oggi sono preparati molto di più, ricevono le cure mediche necessarie anche per affrontare la giornata e i giocatori vengono studiati di più: i profili di ciascuno, come reagiscono, come dovrebbero reagire… Ai miei tempi non c’era niente di questo. Si sa da una vita che il calcio può essere fonte di grande stress ed avere un peso enorme nel resto dell’esistenza di un calciatore”.
Fabrizio Cocchiarone
This post was last modified on 15 Ottobre 2022
Un affare può decollare già a gennaio e vede come protagoniste Milan e Juve: il…
Il colpo di calciomercato di fine gennaio arriverebbe dal Napoli con destinazione sempre in Serie…
Cambiano le panchine e dopo i rumors sulla Serie A ecco la decisione che porta…
Mentre Conceicao è a lavoro sul campo per risolvere i problemi del Milan, la squadra…
Processo Juventus, riparte l'inchiesta Prima. Nel caso plusvalenze chiesto il rinvio a giudizio Il caso…
Il centrocampista ex Inter è finito in manette per traffico di droga: accusa gravissima Nuovo…