Visto il suo incredibile rendimento in questi primi due mesi stagionali, il Manchester City ha deciso di “ringraziare” uno dei suoi giocatori più importanti con un ricco rinnovo.
La scadenza del suo precedente accordo era prevista per il giugno del 2024, ma, al fine di evitare possibili rumors di mercato, i Citizens hanno deciso di muoversi in anticipo. Il club inglese ha infatti ufficializzato negli scorsi minuti che Phil Foden ha prolungato il proprio contratto fino al 2027.
Le cifre esatte del suo nuovo stipendio non sono ancora note, ma pare sia previsto un importante adeguamento vista la sua crucialità nella rosa. Arrivato nelle giovanili del Manchester City nel 2009, ad appena 9 anni, Foden ha finalmente raggiunto la prima squadra del club nell’estate del 2017.
Di lì in poi, il trequartista inglese ha guadagnato sempre più minutaggio, fino a diventare un titolare quasi inamovibile nello scacchiere di Pep Guardiola. In queste 5 stagioni, ha collezionato in totale 182 presenze, impreziosite da 52 reti e 11 titoli vinti, ma ora è pronto a conquistarne tante altri e, possibilmente, diventare una bandiera del club.
Ruggero Gambino
This post was last modified on 14 Ottobre 2022
Il mercato bianconero prosegue senza sosta: Giuntoli studia il mercato in uscita per la Juve.…
Conte in attesa di sviluppi, Manna pronto a chiudere: il Napoli ha già trovato il…
In occasione dell'attuale sessione di calciomercato invernale, il Como sta puntando in alto, e in…
Milan, in occasione dell'attuale calciomercato in corso, sono decisive per l'accordo con il giocatore e…
In occasione dell'attuale calciomercato invernale, il Napoli è pronto a fare dei colpi, ma attenzione…
Via Conceicao e dentro il suo erede, dopo le enormi difficoltà avute dal club da…