France's national football team head coach Didier Deschamps gestures during a press conference at the Telia Parken stadium in Copenhagen on September 24, 2022 on the eve of the UEFA Nations League match opposing Denmark and France. (Photo by FRANCK FIFE / AFP) (Photo by FRANCK FIFE/AFP via Getty Images)
Il Mondiale in Qatar si avvicina sempre più. La clessidra inizia ad aver pochissima sabbia da far scorrere: ora gli infortuni diventano sempre più un fattore. Inoltre, se si considera l’ingorgo di match ravvicinati, le percentuali di rischio salgono vertiginosamente.
Lo sappiamo bene in Italia, anche se i Mondiali li vedremo dal divano o dallo sgabello del bar. Tuttavia i nostri cugini francesi ci saranno con l’effige dei favoriti e dei Campioni in carica. Nonostante ciò Didier Deschamps non può sorridere: N’Golo Kanté rischia di non esserci.
Anzi, secondo L’Equipe, il centrocampista del Chelsea non farà parte della spedizione francese in Qatar. Kanté è ormai fermo da due mesi, dopo l’infortunio che ha colpito il tendine del suo ginocchio. Il centrocampista del Chelsea ha subito una ricaduta che potrebbe tenerlo fuori dai Mondiali.
Proprio nel momento in cui i problemi sembravano alle spalle, Kanté ha incontrato un’altra batosta. Sarà difficilissimo vederlo al Mondiale, siccome le liste vanno presentate entro il 9 novembre. Inoltre, considerando la situazione Pogba, Deschamps dovrà capire come rattoppare il proprio centrocampo.
Enrico Coggiola
This post was last modified on 14 Ottobre 2022 18:39
Indiscrezione de La Gazzetta dello Sport su Douglas Luiz e Alisha Lehmann: il retroscena sulla…
Come un fulmine a cielo sereno è arrivata l'incredibile notizie che racconta della mancata partecipazione…
Juve, arriva il rinnovo a sorpresa: pronta la firma fino al 2027 per il bomber,…
Il Milan è sempre alla ricerca di un nuovo direttore sportivo: Furlani valuta diverse piste…
Nuovo scossone nel mondo del tennis: l'atleta è stato sospeso per doping, ecco tutti i…
Il Milan sta facendo il punto della situazione per la questione rinnovi: sono arrivate a…