Atalanta's Italian defender Giorgio Scalvini (C) celebrates after opening the scoring during the Italian Serie A football match between AS Roma and Atalanta Bergamo on September 18, 2022 at the Olympic stadium in Rome. (Photo by Andreas SOLARO / AFP) (Photo by ANDREAS SOLARO/AFP via Getty Images)
Giorgio Scavini si sta ritagliando un posto importante nell’Atalanta, le prestazioni offerte sono sempre state convincenti nonostante quei pochi 19 anni che, quando scende in campo, sembrano essere sempre di più.
Nato come difensore centrale, sotto la guida di Gasperini l’abbiamo visto allargare i propri orizzonti. Il calcio proposto dal tecnico piemontese è noto per essere molto dinamico, fluido con continui scambi di posizione.
E Scalvini sembra in grado di adattarsi molto bene a tutte le richieste del proprio allenatore. Questa stagione ha collezionato 6 presenze mettendo a referto un gol preziosissimo all’Olimpico contro la Roma di Mourinho.
Tutto questo non può che far finire il suo nome tra i taccuini delle squadre più prestigiose. Secondo quanto raccolto da La Repubblica, oltre alle italiane Juve ed Inter, si sarebbe messo sulle tracce del giocatore lombardo anche il Manchester City di Pep Guardiola.
Il ragazzo dovrà essere bravo a smarcare tutte le voci che riguardano il suo futuro e concentrarsi sul fare bene durante la stagione corrente, la sua Atalanta sembra avere grosse ambizioni. Stesse ambizioni che potrebbe avere Scalvini, per un futuro decisamente luminoso.
Matteo Gregori
This post was last modified on 13 Ottobre 2022 17:11
Come un fulmine a cielo sereno è arrivata l'incredibile notizie che racconta della mancata partecipazione…
Juve, arriva il rinnovo a sorpresa: pronta la firma fino al 2027 per il bomber,…
Il Milan è sempre alla ricerca di un nuovo direttore sportivo: Furlani valuta diverse piste…
Nuovo scossone nel mondo del tennis: l'atleta è stato sospeso per doping, ecco tutti i…
Il Milan sta facendo il punto della situazione per la questione rinnovi: sono arrivate a…
Sarà un turno di campionato incredibile il 36esimo di campionato: ecco quando si giocheranno le…