VERONA, ITALY - AUGUST 15: Stanislav Lobotka of SSC Napoli celebrates after scoring a goal with team mates during the Serie A match between Hellas Verona and SSC Napoli at Stadio Marcantonio Bentegodi on August 15, 2022 in Verona, Italy. (Photo by Alessandro Sabattini/Getty Images)
La celebre testata “Calcio E Finanza“, utilizzando le cifre pubblicate nelle stagioni precedenti da “La Gazzetta dello Sport“, ha stilato la classifica degli stipendi percepiti dai giocatori del Napoli per la stagione 2022/2023.
Stando a quanto riportato, la squadra allenata da Luciano Spalletti avrebbe un monte ingaggi di circa 45 milioni di euro netti, corrisponde, in ingaggi lordi, a circa 70 milioni di euro. Gli atleti con l’ingaggio più elevato sarebbero Hirving Lozano e Victor Osimhen, con uno stipendio di circa 4 milioni e mezzo, netti, a stagione.
Il messicano ed il nigeriano verrebbero seguiti, in questa particolare classifica, da Piotr Zielinski a circa 3 milioni e mezzo netti; scendendo poi si trovano il coreano Kim, Demme, ed i nuovi arrivati Ndombele e Raspadori.
Sempre oltre i 2 milioni di euro netti vi sono anche Giovanni Di Lorenzo, Matteo Politano, Zambo Anguissa, Mario Rui ed il perno di centrocampo Lobotka, con un ingaggio fra i 2 milioni e 300mila ed i 2 milioni netti.
Da seganlare l’ingaggio di Khvicha Kvaratskhelia, arrivato nell’ultima sessione di calciomercato e rivelatosi uno dei migliori giocatori di questo avvio di stagione nel nostro campionato, nonostante un ingaggio piuttosto “modesto”, di 1 milione di euro.
Nicolò Novara
This post was last modified on 12 Ottobre 2022
Thiago Motta pensa alla Juventus del prossimo anno e ha una richiesta specifica: i bianconeri…
Rallenta il Napoli di Conte nella corsa scudetto, l'allenatore è contrariato: gli indizi sull'addio a…
Suona l'allarme per Moise Kean, sostituzione obbligata per l'attaccante alle prese con un infortunio piuttosto…
Vero e proprio caos nel campionato, al 90' il presidente ci è andato giù durissimo:…
Un solo obiettivo per la Roma per potersi regalare il centrocampista che tanto sogna. Di…
Il calciomercato non finisce mai, e le due big italiane sono già vigili e pronte…