Nonostante si trattasse della sua prima stagione in assoluto in Champions League, Giacomo Raspadori ha già eguagliato un record italiano.
Secondo quanto riportato da Opta, Il gol del 2-0 che ha siglato nella sfida casalinga di questa sera contro l’Ajax lo ha reso ufficialmente il terzo calciatore italiano nella storia della massima competizione europea ad aver segnato in tutte e tre le sue prime partite giocate.
Oltre ad oggi, l’ex Sassuolo aveva infatti inciso con una marcatura anche nel 3-0 rifilato al Rangers e nel match di andata proprio contro i lancieri. In quest’ultimo caso i gol messi a segno sono stati persino due nel 6-1 finale.
Un risultato reso ancora più prestigioso dai nomi dei due che erano riusciti in questa particolare impresa prima di lui, ovvero i due ex attaccanti della Juventus Alessandro Del Piero e Fabrizio Ravanelli. Così, Jack ha confermato ampiamente di essere all’altezza dei palcoscenici europei più importanti, con grande gioia dei tifosi del Napoli e del suo allenatore Luciano Spalletti.
Ruggero Gambino
This post was last modified on 12 Ottobre 2022
Pep Guardiola ha deciso quale sarà il suo futuro e dove allenerà il prossimo anno:…
L'Atalanta vuole realizzare un importante colpo a gennaio: la Dea ha puntato Berardi ma prima…
Il Milan ha individuato il rinforzo per il centrocampo: i rossoneri lanciano l'assalto a un…
La Juve sembra aver trovato il difensore giusto per gennaio: Giuntoli vuole portarlo a Torino…
A pochi giorni dalla ripresa del campionato di Serie A, arriva la notizia dell'esonero. Ecco…
Lutto nel mondo del calcio spagnolo: a soli 30 anni, il calciatore è rimasto vittima…