Ultimo aggiornamento 11 Ottobre 2022 14:55 di redazione
Questa sera il Milan è atteso a una delle partite più delicate della stagione: a San Siro arriva il Chelsea di Potter, che poco meno di una settimana fa ha schiantato il Diavolo a Londra con un sonoro 3-0. I rossoneri sono chiamati, dunque, alla riscossa per confermare le buone sensazioni dopo la vittoria contro la Juventus.
Ai microfoni di Sportmediaset, è intervenuto Stefano Pioli, che si aspetta molto dalla sua squadra per conquistare punti preziosi in vista degli ottavi di finale. Sarà una sfida intensa anche per l’allenatore, che punta alla prima vittoria stagionale in Europa contro un avversario di livello.
A riguardo della partita, si è espresso con queste parole: “Se commetti determinati errori hai grandi avversari con grande qualità che ne approfittano. Il livello tecnico e di scelte, di compattezza di squadra e di gestione di determinate situazioni deve essere di alto livello.”
Il tecnico rossonero si è anche pronunciato a favore del suo fuoriclasse, Rafael Leao, MVP della scorsa Serie A chiamato a mostrare le sue qualità sul palcoscenico internazionale: ”Leao continua a essere il nostro giocatore importante per la nostra fase offensiva ed è determinante. Abbiamo giocato solo tre partite in Champions ma è giusto aspettarsi prestazioni importanti da un giocatore con le sue qualità e il suo talento.”
FEDERICO LUIGI DI MINGO