LISBON, PORTUGAL - OCTOBER 05: Kylian Mbappé of Paris Saint-Germain in action during the UEFA Champions League group H match between SL Benfica and Paris Saint-Germain at Estadio do Sport Lisboa e Benfica on October 5, 2022 in Lisbon, Portugal. (Photo by Octavio Passos/Getty Images)
Dalla Spagna sta facendo il giro del mondo una notizia clamorosa riguardo la stella francese Kylian Mbappé: l’attaccante transalpino vuole lasciare il Paris Saint-Germain già nella prossima finestra di mercato invernale, secondo quanto riportato da Marca.
Il quotidiano spagnolo riprende e conferma la notizia avanzata da ‘RMC’, destinata a far discutere a lungo. Il rapporto tra il fuoriclasse e il club parigino sembra ormai essersi rotto, tanto da non poter attendere nemmeno il prossimo giugno per l’addio.
La scelta di Mbappé sarebbe dettata da molteplici fattori, primo su tutti il rapporto non idilliaco con le altre stelle della squadra, Messi e Neymar. Inoltre, sempre secondo quanto riportato dal quotidiano spagnolo, il francese avrebbe già voluto lasciare il club nello scorso giugno, salvo poi firmare il rinnovo.
L’attaccante con la maglia numero 7 ha, infatti, ceduto alle pressioni politiche di società e governo, desiderosi di trattenere la stella all’ombra della Tour Eiffel. Tuttavia, la dirigenza parigina non ha rispettato le promesse fatte al giocatore prima di siglare il rinnovo di contratto fino al 2025, scatenando l’ira di Mbappé, pronto a rinunciare a milioni di euro pur di cambiare aria.
La scorsa estate il PSG aveva dato la propria disponibilità al calciatore per un eventuale trasferimento in Inghilterra, sponda Liverpool, che però non entusiasmava fino in fondo il campione del mondo. Mbappé sogna fin da piccolo di vestire la maglia del Real Madrid e non sembra essere intenzionato a cambiare idea riguardo la prossima tappa della sua carriera.
I rapporti tesi tra Florentino Pérez e Nasser Al Khelaifi rendono quasi impossibile la trattativa, anche se questa volta la volontà del giocatore potrebbe risultare decisiva: i Blancos sognano un colpo galactico, mentre il PSG rischia di perdere il suo fuoriclasse dopo una tremenda gestione dirigenziale.
FEDERICO LUIGI DI MINGO
This post was last modified on 11 Ottobre 2022
Inter, ora accadrà davvero: Inzaghi deve farlo per forza, tutto deciso In casa Inter si…
Il calciomercato della Juventus comincia a muoversi già per la prossima stagione, con Giuntoli che…
Lewis Hamilton infiamma la Ferrari: il pilota britannico è già entusiasta e svela un piccolo…
Milan, già decisa la priorità assoluta in vista della prossima stagione: lo vuole Ibra Dopo…
Conceicao è finito al centro della bufera a seguito dei risultati ottenuti nelle ultime uscite,…
Incredibile richiesta del club che si è trovato obbligato a chiedere una cambio data per…