Ultimo aggiornamento 10 Ottobre 2022 10:44 di Simone Falasca
Un vero e proprio duello di mercato quello tra Juve e Barcellona, visto il chiaro e diretto interesse di entrambe le squadre ad avere Diogo Dalot come giocatore. Una lotta che si fa dura quella per ottenere il terzino del Manchester United, con il portoghese ora anche nel mirino della Juventus.
I bianconeri avrebbero infatti individuato in Dalot una buona opportunità di rinforzo delle fasce. I blaugrana, del resto, non sembrano aver mostrato poco interesse, pronti a fare sul serio forse più concretamente, con l’invio di uno scout per visionare il portoghese.
Una situazione che rivelerebbe così un potenziale e non indifferente braccio di ferro Juve–Barcellona, con la squadra catalana che vorrebbe Dalot come terzino per la corsia di destra. Il Barcellona in particolare vedrebbe nel 23enne possibilità di nuovi rinforzi, dato l’incerto futuro in squadra di Sergi Roberto e Bellerin.
Un motivo in più che avrebbe spinto il Barcellona, come riportato dal quotidiano Sport, ad avviare tempestivamente i contatti con il classe ’99 del Manchester. Che possa rivelarsi l’innesto ideale per la prossima stagione? Il portoghese avrebbe in ogni caso il contratto con il Manchester in scadenza a giugno 2023, anche se con possibili buoni spiragli di rinnovo con gli stessi Red Devils.
Liliana Longoni