Pioli elogia Leao ma aggiunge: “Deve migliorare in una cosa”

Ultimo aggiornamento 8 Ottobre 2022 20:39 di redazione

Ha parlato subito dopo la vittoria, il tecnico dei rossoneri, Stefano Pioli. Vincono i rossoneri in MilanJuventus, il commento a DAZN del tecnico campione d’Italia.

SU TOMORI – “Parliamo di un ragazzo con una passione incredibile, ha uno spirito fuori dal comune. Si vede da come esulta e come si comporta con i compagni”.

SU LEAO – “Credo sia stata una partita ad alta intensità. Nei primi venti minuti non c’è stata grande pulizia tecnica. Leao è un giocatore importante, ha fatto un recupero impressionante su Danilo, ma l’ultimo tassello lo deve fare sulla fase difensiva”.

SULLA VITTORIA – “Stasera siamo stati squadra, mentre a Londra ci siamo fatti intimorire dagli avversari e dai nostri errori. Se lavoriamo in questo modo sappiamo di avere le qualità per impensierire chiunque. Volevo sostanza in mezzo al campo per non far palleggiare i loro centrocampisti, e credo che abbia funzionato. Brahim? Ha già fatto quel ruolo anche in passato sia con noi sia con l’under 21 della Spagna“.

SU DE KETEALERE – “Charles in questo momento di carenza può fare anche l’esterno destro, ma non è un ruolo che esalta le sue qualità. Brahim, invece, lì può esaltarsi. A mio avviso De Ketelaere conviene averlo sempre nel vivo del gioco in mezzo al campo”.

Gestione cookie