Milan-Juventus, sfida anche nel monte ingaggi: che differenza tra i due club!

Alle ore 18 di questo pomeriggio, la suggestiva cornice dello stadio San Siro di Milano ospiterà la sfida secolare tra le due grandi potenze del calcio italiano: Milan e Juventus.

Il match potrebbe rappresentare un trampolino di lancio per entrambe le squadre, vincere significherebbe avere una fondamentale iniezione di fiducia per il proseguo del campionato.

Il duello tra i due club, però, si sposta anche al di fuori del rettangolo di gioco; nell’odierna edizione del Corriere dello Sport, infatti, sono riportati i monte ingaggi delle due squadre.

milan juventus stipendi

Il dato che salta subito all’occhio è la grande differenza nel costo totale della rosa: mentre sulla Juventus grava un monte ingaggi di 97,3 milioni di euro, il Milan registra una spesa annuale pari a 55,9 milioni di euro.

Significativo è anche il divario tra il calciatore più pagato tra i rossoneri, cioè Theo Hernandez con 4 milioni di euro annui rispetto a quello più pagato tra i bianconeri, cioè Paul Pogba con 8 milioni di euro.

Infatti, ben 11 calciatori della Juventus percepiscono uno stipendio annuale maggiore del calciatore più pagato nella rosa del Milan.

milan juventus stipendi

Per entrambe le squadre, inoltre, i nuovi acquisti si inseriscono nella parte alta della “classifica”: nel Milan, Sergino Dest e Divock Origi percepiscono entrambi 3,5 milioni euro, dietro solo a Theo Hernandez; nella Juve, invece, poco sotto Pogba, che come già detto è il più pagato, si posiziona Leandro Paredes con 7 milioni di euro e Angel Di Maria con 6 milioni di euro.

Chiudono la classifica i meno pagati delle rose: nei bianconeri abbiamo Pinsoglio e nei rossoneri Lazetic, entrambi con uno stipendio di 300mila euro.

Sul piano del monte ingaggi sembra non esserci partita, la Juventus stravince sul Milan; ora, però, la parola passa al campo.

Edoardo Di Vito

Gestione cookie