Vietato sbagliare. Milan-Juventus ha sempre un sapore speciale, una partita mai banale, in cui il minimo dettaglio può fare la differenza tra la vittoria e la sconfitta. Una partita in cui entrambe le squadre sanno di dover dare il massimo, per evitare di tornare a casa a mani vuote.
Il Milan, è reduce da un sonoro 3-0 rimediato in Champions League, nella trasferta londinese di Stamford Bridge, che ha visto gli uomini di Pioli soccombere sotto i colpi del Chelsea. Il diavolo, vuole da subito lasciarsi alle spalle la sconfitta europea: una vittoria contro la Juventus sarebbe la giusta medicina.
Gli uomini di Massimiliano Allegri invece, arrivano da un cospicuo 3-1 rifilato agli israeliani del Maccabi Haifa: una bella prestazione dei bianconeri, che potrebbe ridare brio all’ambiente. La Vecchia Signora poi, è ancora a caccia della prima vittoria stagionale in trasferta.
A poche ore dal fischio d’inizio, programmato per le ore 18:00 in quel di San Siro, Stefano Pioli starebbe pensando ad uno stravolgimento di formazione last minute, in particolare per quanto riguarda la zona centrale del campo.
Secondo quanto riportato anche dal giornalista di Sky Sport Manuele Baiocchini, l’allenatore dei rossoneri starebbe pensando ad un centrocampo composto da Pobega, Tonali e Bennacer, andando quindi a sacrificare Rade Krunic, dato per titolarissimo alla vigilia della partita.
Giulio De Pino
This post was last modified on 8 Ottobre 2022
Pep Guardiola ha deciso quale sarà il suo futuro e dove allenerà il prossimo anno:…
L'Atalanta vuole realizzare un importante colpo a gennaio: la Dea ha puntato Berardi ma prima…
Il Milan ha individuato il rinforzo per il centrocampo: i rossoneri lanciano l'assalto a un…
La Juve sembra aver trovato il difensore giusto per gennaio: Giuntoli vuole portarlo a Torino…
A pochi giorni dalla ripresa del campionato di Serie A, arriva la notizia dell'esonero. Ecco…
Lutto nel mondo del calcio spagnolo: a soli 30 anni, il calciatore è rimasto vittima…