Il nuovo Barcellona targato Xavi non ha badato a spese durante la sessione estiva di calciomercato, siglando diversi acquisti di grande spessore sia tecnico sia economico.
La dirigenza blaugrana, però, non sembra volersi fermare, si pensa già a possibili futuri innesti nella sessione invernale di mercato; questa volta nel mirino sembra esser finito un ex calciatore del Milan.
Secondo quanto riportato da Sport, infatti, il Barcellona starebbe seriamente pensando all’acquisto del difensore del Manchester United, Diogo Dalot.
Il calciatore portoghese classe 1999 è in scadenza di contratto con i Red Devils nel 2023, pur avendo un’opzione per il rinnovo del contratto.
Il Barcellona, dunque, potrebbe approfittare della situazione per acquistare il giocatore a parametro zero al termine della stagione, o diversamente provare ad assicurarsi le sue prestazioni già a gennaio.
Dalot ha vestito la maglia del Milan nella stagione 2020/2021, non convincendo pienamente i tifosi rossoneri; in Inghilterra, invece, il difensore sta facendo registrare delle ottime prestazioni, nonostante il periodo nero della squadra guidata da ten Hag.
Nel 2018 il Manchester United lo aveva portato in Premier League versando ben 22 milioni di euro nelle casse del Porto.
Durante le prossime settimane potrebbero esserci degli importanti aggiornamenti; il Barcellona vuole continuare a puntellare la rosa, l’obiettivo è tornare al vecchio splendore.
Edoardo Di Vito
This post was last modified on 8 Ottobre 2022
Pep Guardiola ha deciso quale sarà il suo futuro e dove allenerà il prossimo anno:…
L'Atalanta vuole realizzare un importante colpo a gennaio: la Dea ha puntato Berardi ma prima…
Il Milan ha individuato il rinforzo per il centrocampo: i rossoneri lanciano l'assalto a un…
La Juve sembra aver trovato il difensore giusto per gennaio: Giuntoli vuole portarlo a Torino…
A pochi giorni dalla ripresa del campionato di Serie A, arriva la notizia dell'esonero. Ecco…
Lutto nel mondo del calcio spagnolo: a soli 30 anni, il calciatore è rimasto vittima…