L’UEFA ha pubblicato il ranking per club della stagione 2022-2023: da evidenziare il ribaltone nella parte più alta della classifica, ma anche la delusione per il piazzamento del Milan.
Sul gradino più alto del posto troviamo infatti il Manchester City, attualmente la grande favorita per la vittoria finale di questa edizione di Champions League. La squadra allenata da Pep Guardiola ha infatti ha sorpassato sia la squadra col coefficiente maggiore nella scorsa stagione, ovvero il Bayern Monaco (scalato in seconda posizione) che il Liverpool, le quali chiudono il podio.
A seguire troviamo, in ordine, Chelsea, Real Madrid, PSG e Barcellona. Subito sotto a queste vi è la prima tra le italiane, la Juventus, piazzatasi dunque all’ottavo posto. Chiudono la top 10 l’Ajax e il Manchester United.
Come sopracitato, però, gli esclusi più sorprendenti tra i top club europei sono proprio i rossoneri. I campioni d’Italia si ritrovano addirittura alla 45esima posizione, ben al di sotto degli altri top club italiani che sono riusciti a rientrare nella top 30: la Roma, grazie al trionfo finale in Conference League, è 12esima; Inter, Napoli e Atalanta, invece, si piazzano rispettivamente alla 14esima, alla 20esima e alla 28esima posizione.
Ruggero Gambino
This post was last modified on 7 Ottobre 2022
L’Inter lavora senza sosta in vista delle prossime finestre di mercato per trovare la migliore…
L'ex Juventus continua ad essere ai margini del Liverpool e per lui è possibile un…
La Juventus potrebbe a sorpresa fare uno scambio con i transalpini. Fagioli rappresenta la chiave…
A sorpresa il Real Madrid sembra essere pronto a dire addio alla sua stellina. Ci…
Brutte notizie per quanto riguarda i biancocelesti. Pedro si è sottoposto a dei controlli medici…
Non c'è stato scampo in Serie A: l'errore è costato davvero carico e ha portato…