LEIPZIG, GERMANY - APRIL 07: José Palomino of Atalanta in action during the UEFA Europa League Quarter Final Leg One match between RB Leipzig and Atalanta at Football Arena Leipzig on April 07, 2022 in Leipzig, Germany. (Photo by Stuart Franklin/Getty Images)
L’Atalanta ha cominciato alla grande questa stagione, centrando una serie di vittorie che l’hanno portata al primo posto momentaneo in classifica, a pari punti con il Napoli. La squadra di Gasperini è ancora orfana di José Palomino, difensore argentino alle prese con la grave accusa di doping.
Nello scorso luglio, infatti, dopo un controllo a sorpresa di Nado Italia a Zingonia, il giocatore era risultato positivo al “Clostebol Metabolita”, e di conseguenza sospeso. Secondo quanto riportato da La Gazzetta dello Sport, a inizio settembre il difensore è stato ascoltato dal procuratore di Nado Italia, Pierfilippo Laviani, sostenendo che si trattasse di contaminazione accidentale.
Durante questa audizione, anche a fronte della richiesta di squalifica di 2 anni avanzata dall’accusa, Palomino si è rifiutato categoricamente di patteggiare, ma la sua controfferta è stata respinta. La vicenda passa, dunque, in mano alla Procura, che mira a fare chiarezza sulla vicenda nelle prossime settimane.
La data del processo sarà resa nota entro il 25 ottobre; l’Atalanta spera che l’innocenza del difensore venga dimostrata in tempi brevi per riavere a disposizione un giocatore importante nello scacchiere orobico, in un campionato che alimenta i sogni dei tifosi bergamaschi.
FEDERICO LUIGI DI MINGO
This post was last modified on 7 Ottobre 2022 13:38
Come un fulmine a cielo sereno è arrivata l'incredibile notizie che racconta della mancata partecipazione…
Juve, arriva il rinnovo a sorpresa: pronta la firma fino al 2027 per il bomber,…
Il Milan è sempre alla ricerca di un nuovo direttore sportivo: Furlani valuta diverse piste…
Nuovo scossone nel mondo del tennis: l'atleta è stato sospeso per doping, ecco tutti i…
Il Milan sta facendo il punto della situazione per la questione rinnovi: sono arrivate a…
Sarà un turno di campionato incredibile il 36esimo di campionato: ecco quando si giocheranno le…