Nel gruppo E di Champions League i piani di qualificazione agli ottavi del Milan rischiano di essere stravolti a causa della sorpresa Salisburgo: la squadra austriaca è momentaneamente prima davanti al Chelsea e ai rossoneri grazie alla vittoria in casa contro la Dinamo Zagabria, firmata dall’attaccante Noah Okafor.
Il giovane austriaco sta attirando su di sé le attenzioni di molti club europei, avendo già siglato tre reti nella più importante competizione continentale. Nel campionato svizzero la punta viaggia alla media di un gol ogni due partite, imponendosi come principale terminale offensivo del Salisburgo, al momento in testa alla Bundesliga.
Le sue prestazioni non sono passate inosservate nemmeno in Italia, dove due club si stanno già muovendo per capire i costi di un eventuale trasferimento. In prima fila si trova proprio il Milan, che ha potuto sfidare sul campo il ragazzo classe 2000 ed è rimasto folgorato dalle sue qualità, ma in questi giorni anche la Juventus ha iniziato a sondare il terreno in vista della prossima estate.
Secondo quanto riportato da Sportmediaset, il prezzo di Okafor si aggira al momento sui 18 milioni di euro, una valutazione destinata a salire se l’austriaco dovesse continuare a crescere e stupire nelle prossime settimane. Le due squadre italiane si sono, dunque, ufficialmente iscritte alla corsa per l’attaccante del Salisburgo, un tormentone destinato a durare fino a giugno 2023.
FEDERICO LUIGI DI MINGO
This post was last modified on 7 Ottobre 2022
I rossoneri vogliono fare il regalo di Natale al loro tecnico, pronti trenta milioni di…
L'ex stella della Premier League sbarca in Serie A: arriva l'annuncio di Fabrizio Romano. Era…
Le prestazioni di Federico Dimarco non stanno passando inosservate. Una big sembra pronta a mettere…
I bianconeri sono al lavoro per rinforzare la rosa a disposizione del proprio tecnico. Possibile…
La questione legata all'infortunio mette fine all'esperienza di Mauro Icardi al Galatasaray. In Turchia pare…
Ruben Amorim ha scelto di separarsi dal suo portiere, Andrè Onana non convince più il…