Dopo aver ufficializzato il rinnovo di Alex Meret, il Napoli è pronto a blindare un altro dei protagonisti di questo scoppiettante inizio di campionato. Da qualche settimana, sono infatti in corso le negoziazioni con Stanislav Lobotka e i suoi agenti.
Il centrocampista slovacco è ormai diventato un tassello fondamentale dell’undici titolare del tecnico Luciano Spalletti. Le statistiche lo confermano ampiamente: in queste prime 11 giornate, tra Serie A e Champions, l’ex Celta Vigo è partito dal primo minuto in ben 9 occasioni, contribuendo con un gol e un assist. Inoltre, Lobotka risulta tra i migliori giocatori del campionato per percentuale media di passaggi riusciti a partita, addirittura il 95%.
Pertanto, il club di Aurelio De Laurentiis intende annunciare un nuovo accordo il prima possibile, così da fermare sul nascere le incessanti sirene di mercato, in particolar modo quelle provenienti dalle inglesi Liverpool e United.
Secondo quanto riportato da TuttoMercatoWeb, il nuovo contratto di Lobotka prevederà una nuova scadenza fissata al 2028 ed uno stipendio annuale di base da 3 milioni di euro netti. Esclusi da questa cifra gli eventuali bonus da 500 mila euro raggiungibili dal giocatore in base al proprio rendimento. Filtra comunque parecchio ottimismo da parte del club poiché sarebbe già stata raggiunta un’intesa di massima tra le parti.
Ruggero Gambino
This post was last modified on 7 Ottobre 2022
La sconfitta rischia di essere fatale, per quella che sarà la scelta sotto Natale di…
Torna a parlare Roberto Mancini, l'ex CT della Nazionale italiana, ma pure dell'Arabia Saudita, che…
Brutte notizie per la Juventus e vengono tirate fuori, nella rivelazione ai microfoni di Dazn,…
È davvero finita per Milan Skriniar al PSG, nell'annuncio arrivato in serata, prima della Coppa…
L'Italia intera sta aspettando con il fiato sospeso le novità che possono arrivare in merito…
Il Milan sta vivendo un momento delicato, ma quanto riferito ha fortemente colpito l'intero ambiente…