Giovanni Simeone, attaccante del Napoli, ha di recente coronato il suo sogno di giocare in Champions League e di segnare in questa competizione all’età di 27 anni. Il centravanti argentino si è raccontato in una lunga intervista a La Nacion dove ha parlato in particolare della sua scelta di approdare all’ombra del vesuvio.
”Sentivo di dover venire qui… Lo sentivo. Al di là della grandezza di Maradona, di quanto sia competitivo come club: c’era qualcosa dentro di me che mi diceva che il mio posto era al Napoli, che dovevo venire qui. Non riesco a spiegarlo meglio… Conoscete la mia storia, io ascolto sempre quelle voci interiori. Il destino mi ha detto che dovevo venire al Napoli. A un certo punto la trattativa si era bloccata, eppure io non mi sono mai smosso, avevo un solo desiderio: venire qui. Non sono mai stato così bene come qui, a Napoli, perché i napoletani sono come un mix tra italiani e argentini, proprio come me” ha detto.
Parole al miele dunque di Simeone per la sua nuova squadra e per il nuovo progetto, i risultati straordinari dell’avvio di stagione testimoniano proprio un senso di collettività che ad oggi forse appartiene più al Napoli che ad altre squadre.
Su Maradona inoltre ha dichiarato: ”È stupendo, tutti ti parlano di Diego qui. Tutti, tutti, tutti. Ti dicono che hanno vissuto qualcosa con Diego. E te lo raccontano con passione, come se fosse successo ieri… Invece erano gli anni Ottanta. Non è qui fisicamente, ma Diego c’è. I tifosi lo ricordano sempre, tutti i giorni. La gente qui soffre ancora di quella differenza tra nord e sud e Diego li ha salvati dall’oblio”.
This post was last modified on 6 Ottobre 2022
Pep Guardiola ha deciso quale sarà il suo futuro e dove allenerà il prossimo anno:…
L'Atalanta vuole realizzare un importante colpo a gennaio: la Dea ha puntato Berardi ma prima…
Il Milan ha individuato il rinforzo per il centrocampo: i rossoneri lanciano l'assalto a un…
La Juve sembra aver trovato il difensore giusto per gennaio: Giuntoli vuole portarlo a Torino…
A pochi giorni dalla ripresa del campionato di Serie A, arriva la notizia dell'esonero. Ecco…
Lutto nel mondo del calcio spagnolo: a soli 30 anni, il calciatore è rimasto vittima…