Atalanta's Brazilian defender Rafael Toloi celebrates after scoring his team's first goal during the Serie A football match between Sampdoria and Atalanta at the Luigi Ferraris Stadium, in Genoa on August 13, 2022. (Photo by MARCO BERTORELLO / AFP) (Photo by MARCO BERTORELLO/AFP via Getty Images)
L’Atalanta di Gasperini è tornata ai piani alti del campionato di Serie A e occupa momentaneamente la prima posizione in classifica, a pari punti con il Napoli. Dietro le vittorie dei bergamaschi si cela una nuova ed efficace organizzazione difensiva, dato che la Dea è al momento la miglior difesa con sole tre reti subite in otto giornate.
In attesa del prossimo match contro l’Udinese, altra rivelazione del campionato, gli uomini di Gasperini sono tornati al lavoro e affronteranno domani in amichevole il Brusaporto, squadra militante in Serie D, un test importante per testare la condizione fisica dei calciatori in vista dell’ostico impegno in casa dei friulani.
L’allenatore bergamasco dovrà, però, fare a meno di uno dei titolarissimi: il capitano Rafael Toloi si è sottoposto nella giornata odierna a esami strumentali che hanno evidenziato una lesione muscolare di primo grado del bicipite femorale della coscia destra. Le sue condizioni saranno rivalutate nei prossimi giorni, con la speranza che il difensore italiano possa recuperare quanto prima la condizione migliore.
Toloi entra dunque a far parte della lista degli indisponibili tra le fila dell’Atalanta: Zappacosta e Zapata hanno iniziato a lavorare a parte, mentre per Djimsiti e Musso servirà ancora un po’ di pazienza prima di poterli rivedere sul rettangolo di gioco.
FEDERICO LUIGI DI MINGO
This post was last modified on 4 Ottobre 2022
Inter, ora accadrà davvero: Inzaghi deve farlo per forza, tutto deciso In casa Inter si…
Il calciomercato della Juventus comincia a muoversi già per la prossima stagione, con Giuntoli che…
Lewis Hamilton infiamma la Ferrari: il pilota britannico è già entusiasta e svela un piccolo…
Milan, già decisa la priorità assoluta in vista della prossima stagione: lo vuole Ibra Dopo…
Conceicao è finito al centro della bufera a seguito dei risultati ottenuti nelle ultime uscite,…
Incredibile richiesta del club che si è trovato obbligato a chiedere una cambio data per…