Il Presidente della UEFA Aleksader Ceferin era presente al Congresso Aips e Ussi tenutosi a Roma ed è tornato a parlare di Superlega, argomento tornato di stretta attualità negli ultimi giorni.
È stato Florentino Perez, presidente del Real Madrid, a rilanciare l’idea della Superlega facendo riaffiorare polemiche che si credevano ormai esaurite e sedimentate col tempo.
Secondo il patron dei Blancos infatti sarà la Corte Europea a definire se e come l’idea di una Superlega sarà possibile o meno. Ne difende comunque a spada tratta i principi, definendo un monopolio quello che oggi la UEFA esercita sul calcio europeo.
La risposta di Ceferin tuttavia è stata categorica : “Mi hanno detto cosa è successo ieri e delle sue parole: questo mostra ancora una volta che l’idea è chiudere tutto e far sì che non si giochi contro i club minori.” – “Questa idea non merita altro commento, ci sarebbe grande differenza tra club poveri e ricchi, non ci sarebbe equilibrio”.
Il Presidente della UEFA si dimostra pronto a combattere l’idea di calcio di Florentino Perez ma allo stesso tempo si dice stanco di dover tornare ancora sulla questione: “Credo che abbiamo parlato di questo troppo a lungo, per me non esiste. Non esiste più.”
Francesco Buffa
This post was last modified on 3 Ottobre 2022
Il Milan sta vivendo un momento delicato, ma quanto riferito ha fortemente colpito l'intero ambiente…
Nuovo infortunio in casa Inter: non c'è pace per Inzaghi che dovrà far fronte molto…
Il Napoli ha bisogno di un nuovo difensore dal calciomercato di gennaio per non fare…
Con il calciomercato invernale alle porte, due delle miglior squadre della Serie A potrebbero imbastire…
L'attaccante potrebbe fare il suo ritorno in Italia vestendo così la maglia giallorosso dal mese…
Tante squadre interessate a Massimiliano Allegri, per l'allenatore livornese arriva la chiamata: accordo in vista…