ROME, ITALY - MAY 01: General view inside of the stadium ahead of the Serie A match between AS Roma and Bologna FC at Stadio Olimpico on May 01, 2022 in Rome, Italy. (Photo by Paolo Bruno/Getty Images)
Da svariati anni si parla di una di quelle tematiche fondamentali per lo sviluppo del movimento sportivo in Italia: le infrastrutture. Il nostro Paese ne è, purtroppo, carente. Non solo nelle piccole realtà, persino nei piani più alti della piramide sportiva ci sono delle difficoltà.
Nelle ultime ore è la Roma a far parlare di sé in quest’ottica. Il Ceo della Roma Pietro Berardi, come riportato da Calcio e Finanza, ha consegnato al Campidoglio uno studio di fattibilità. Lo stadio è stato immaginato nella zona di Pietralata e sarà, secondo Berardi: “Uno stadio per la città. Non sarà aperto solo per le due o tre ore della partita, ma avrà una vita durante tutto l’anno”.
Berardi ha poi proseguito: “Sono orgoglioso di aver presentato questo progetto a nome della proprietà Friedkin. Il sindaco Gualtieri e la sua giunta hanno fatto un ottimo lavoro, è stato un vero lavoro di squadra. Oggi è solo la prima tappa”.
Alle parole di Berardi hanno fatto eco le dichiarazioni del sindaco di Roma Gualtieri: “Ringraziamo la società per il rispetto dei tempi, la serietà e la qualità dell’interlocuzione. Con altrettanta serietà attiveremo la conferenza dei servizi per valutare il progetto”.
Enrico Coggiola
This post was last modified on 3 Ottobre 2022
Inter, ora accadrà davvero: Inzaghi deve farlo per forza, tutto deciso In casa Inter si…
Il calciomercato della Juventus comincia a muoversi già per la prossima stagione, con Giuntoli che…
Lewis Hamilton infiamma la Ferrari: il pilota britannico è già entusiasta e svela un piccolo…
Milan, già decisa la priorità assoluta in vista della prossima stagione: lo vuole Ibra Dopo…
Conceicao è finito al centro della bufera a seguito dei risultati ottenuti nelle ultime uscite,…
Incredibile richiesta del club che si è trovato obbligato a chiedere una cambio data per…