Da svariati anni si parla di una di quelle tematiche fondamentali per lo sviluppo del movimento sportivo in Italia: le infrastrutture. Il nostro Paese ne è, purtroppo, carente. Non solo nelle piccole realtà, persino nei piani più alti della piramide sportiva ci sono delle difficoltà.
Nelle ultime ore è la Roma a far parlare di sé in quest’ottica. Il Ceo della Roma Pietro Berardi, come riportato da Calcio e Finanza, ha consegnato al Campidoglio uno studio di fattibilità. Lo stadio è stato immaginato nella zona di Pietralata e sarà, secondo Berardi: “Uno stadio per la città. Non sarà aperto solo per le due o tre ore della partita, ma avrà una vita durante tutto l’anno”.
Berardi ha poi proseguito: “Sono orgoglioso di aver presentato questo progetto a nome della proprietà Friedkin. Il sindaco Gualtieri e la sua giunta hanno fatto un ottimo lavoro, è stato un vero lavoro di squadra. Oggi è solo la prima tappa”.
Alle parole di Berardi hanno fatto eco le dichiarazioni del sindaco di Roma Gualtieri: “Ringraziamo la società per il rispetto dei tempi, la serietà e la qualità dell’interlocuzione. Con altrettanta serietà attiveremo la conferenza dei servizi per valutare il progetto”.
Enrico Coggiola
This post was last modified on 3 Ottobre 2022
Il mercato bianconero prosegue senza sosta: Giuntoli studia il mercato in uscita per la Juve.…
Conte in attesa di sviluppi, Manna pronto a chiudere: il Napoli ha già trovato il…
In occasione dell'attuale sessione di calciomercato invernale, il Como sta puntando in alto, e in…
Milan, in occasione dell'attuale calciomercato in corso, sono decisive per l'accordo con il giocatore e…
In occasione dell'attuale calciomercato invernale, il Napoli è pronto a fare dei colpi, ma attenzione…
Via Conceicao e dentro il suo erede, dopo le enormi difficoltà avute dal club da…