Marco Giampaolo non sarà più l’allenatore della Sampdoria. La sconfitta interna per 0–3 contro il neopromosso Monza di Palladino sarebbe stata la sentenza definitiva per la permanenza del tecnico ex Milan e Torino sulla panchina del club ligure.
La nota ufficiale da parte del club arrivata tramite comunicato stampa ha sancito di fatto l’addio a Giampaolo, con la dirigenza blucerchiata sarebbe già al lavoro alla ricerca di un sostituto a cui affidare la panchina del club per il proseguo della stagione; il Doria è inevitabilmente chiamato ad invertire la rotta per rientrare pienamente in corsa per la salvezza.
Stando alle ultime notizie, i principali indiziati per la panchina sarebbero due vecchie conoscenze del club blucerchiato: Roberto D’Aversa e Claudio Ranieri. Il primo era stato proprio il predecessore di Giampaolo, sulla panchina della Sampdoria dal luglio 2021 a gennaio 2022 ed attualmente sotto contratto sino al 2024. Ranieri invece fu il predecessore proprio di D’Aversa, guidando la Samp dall’ottobre del 2019 al giugno del 2021.
Le prossime ore saranno decisive per la scelta del nuovo tecnico, che dovrebbe iniziare a guidare la squadra dalla trasferta di Bologna del prossimo weekend.
Nicolò Novara
This post was last modified on 2 Ottobre 2022
In occasione dell'attuale sessione di calciomercato invernale, il Como sta puntando in alto, e in…
Milan, in occasione dell'attuale calciomercato in corso, sono decisive per l'accordo con il giocatore e…
In occasione dell'attuale calciomercato invernale, il Napoli è pronto a fare dei colpi, ma attenzione…
Via Conceicao e dentro il suo erede, dopo le enormi difficoltà avute dal club da…
L'esonero che scatta porta alla decisione in panchina, su quanto accadrà con Sarri e Allegri…
L'infortunio dopo il Napoli, complica le cose per l'Atalanta, con i possibili tempi di recupero…