Uno sguardo al futuro. Il Milan di Stefano Pioli sarà di scena al Castellani di Empoli, per la sfida di campionato di questo sabato. I rossoneri devono rialzare da subito la testa, dopo la sconfitta nella precedente uscita stagionale, che ha visto i ragazzi di Pioli soccombere in casa con uno straripante Napoli.
Il Milan poi, ha un altro grande problema, soprattutto per quanto riguarda la situazione infortuni: contro l’Empoli, Pioli dovrà fare a meno di uno dei suoi giocatori più talentosi, di un insostituibile: di Theo Hernandez. Il nazionale transalpino era uscito acciaccato dalla sfida con il Napoli; ulteriori esami hanno poi evidenziato un infortunio muscolare: stiramento del lungo adduttore destro.
Il favorito per sostituirlo è Ballo-Touré, ma il Milan guarda già al futuro, ed un prossimo sostituto di Theo potrebbe provenire proprio dall’Empoli.
Già, perché sembra che la dirigenza milanista, nelle veci di Maldini e Massara, stia da tempo seguendo il profilo di Fabiano Parisi, difensore dell’Empoli classe 2000. Il Milan lo starebbe seguendo in vista della sessione estiva di calciomercato, quando molto probabilmente servirà coprire l’addio proprio di Ballo-Touré.
Parisi, ha avuto l’occasione di mostrare le sue qualità in queste ultime settimane, sia nella formazione toscana che con l’Under 21. L’ex Avellino ha un contratto con l’Empoli fino a giugno 2025.
Giulio De Pino
This post was last modified on 1 Ottobre 2022
L’Inter lavora senza sosta in vista delle prossime finestre di mercato per trovare la migliore…
L'ex Juventus continua ad essere ai margini del Liverpool e per lui è possibile un…
La Juventus potrebbe a sorpresa fare uno scambio con i transalpini. Fagioli rappresenta la chiave…
A sorpresa il Real Madrid sembra essere pronto a dire addio alla sua stellina. Ci…
Brutte notizie per quanto riguarda i biancocelesti. Pedro si è sottoposto a dei controlli medici…
Non c'è stato scampo in Serie A: l'errore è costato davvero carico e ha portato…