Napoli's Nigerian forward Victor Osimhen celebrates after his teams opened the score with a penalty kick during the UEFA Champions League Group A first leg football match between SSC Napoli and Liverpool FC at the Diego Armando Maradona Stadium in Naples on September 7, 2022. (Photo by Alberto PIZZOLI / AFP) (Photo by ALBERTO PIZZOLI/AFP via Getty Images)
Il Napoli sta avendo un avvio di stagione piuttosto convincente. Gli Azzurri sono primi in classifica insieme all’Atalanta e sono anche a punteggio pieno nel loro girone di Champions League.
Dopo la sosta però, Spalletti deve già concentrarsi sui prossimi impegni stagionali, che vedranno la squadra scendere in campo contro il Torino al Maradona per poi volare ad Amsterdam e affrontare l’Ajax in un delicatissimo match che potrebbe decidere il futuro europeo.
L’infermeria del Napoli tuttavia è ancora molto affollata e c’è ancora molta incertezza su chi potrà essere a disposizione nei prossimi impegni.
Secondo il Corriere dello Sport Politano non sarà certamente a disposizione per il match contro il Torino ma sta svolgendo allenamenti personalizzati e Spalletti spera di recuperarlo per la trasferta europea.
Su Lozano invece ci sono ancora forti dubbi sul suo rientro, che verranno sciolti solo a ridosso della prossima giornata di campionato.
Il grande assente però è senza dubbio Victor Osimhen. L’attaccante si è fermato per un risentimento muscolare alla coscia destra durante la gloriosa vittoria degli Azzuri contro il Liverpool di Klopp e continua tuttora ad allenarsi in palestra.
La speranza di Luciano Spalletti è quella di recuperare il bomber per la sfida di martedì prossimo contro l’Ajax.
Francesco Buffa
This post was last modified on 28 Settembre 2022
Inter, ora accadrà davvero: Inzaghi deve farlo per forza, tutto deciso In casa Inter si…
Il calciomercato della Juventus comincia a muoversi già per la prossima stagione, con Giuntoli che…
Lewis Hamilton infiamma la Ferrari: il pilota britannico è già entusiasta e svela un piccolo…
Milan, già decisa la priorità assoluta in vista della prossima stagione: lo vuole Ibra Dopo…
Conceicao è finito al centro della bufera a seguito dei risultati ottenuti nelle ultime uscite,…
Incredibile richiesta del club che si è trovato obbligato a chiedere una cambio data per…