Il legame tra Dries Mertens ed il Napoli, con la città di Napoli, è viscerale. Quasi come se fosse un figlio di Partenope relegato in esilio tra le Fiandre e la Vallonia. Ciro il grande e la sua città adottiva vivranno per sempre questo legame, con l’uno che ha ricevuto tanto dall’altra e viceversa. Paradigmatica è stata la presenza del belga sugli spalti del Maradona per il Liverpool, esultando come se fosse da sempre appartenuto a questa gente.
Durante la premiazione dell’evento San Gennaro World, svoltasi questa sera al teatro San Ferdinando, giunta alla decima edizione e condotta dal direttore artistico Gianni Simioli, è stato premiato in quanto simbolo della città di Napoli nel mondo. Proprio in quest’occasione si è espresso sul suo passato e sul suo presente adesso in Turchia.
Come state? “Sto bene ma mi mancate. Quando arriviamo a Capri dovrei essere io quello che scatta le foto ma invece vanno tutti da lei (la moglie Kat, ndr.) e la ringraziano”.
Se Ciro fosse stata una bimba? “Non so se l’avremmo chiamata Anna. Sono contento che sia un bimbo e che posso portare il nome Ciro in giro per il mondo”.
Prossimo figlio a Napoli? “Fammi fabbricare prima stasera qualcosa, poi vediamo (ride, ndr.)“.
Palazzo Donn’Anna? “Quando arrivammo a Napoli vedemmo molte case e poi arrivammo lì. C’era un ragazzo con una camicia completamente aperta. Mi disse che non era ancora completa, servira ancora un mese ma io me ne innamorai subito perché vidi il mare e quel panorama“.
Tornerete un giorno? “Per me sì (risponde Kat, ndr.)“. Mertens – “Se lei dice sì, allora è sì“.
Napoli migliorata? “Io l’ho vista migliorare di anni in anno. Per me l’Italia è il Paese più bello del mondo e Napoli la città più bella del mondo“.
FONTE SPAZIO NAPOLI
This post was last modified on 27 Settembre 2022
Pep Guardiola ha deciso quale sarà il suo futuro e dove allenerà il prossimo anno:…
L'Atalanta vuole realizzare un importante colpo a gennaio: la Dea ha puntato Berardi ma prima…
Il Milan ha individuato il rinforzo per il centrocampo: i rossoneri lanciano l'assalto a un…
La Juve sembra aver trovato il difensore giusto per gennaio: Giuntoli vuole portarlo a Torino…
A pochi giorni dalla ripresa del campionato di Serie A, arriva la notizia dell'esonero. Ecco…
Lutto nel mondo del calcio spagnolo: a soli 30 anni, il calciatore è rimasto vittima…