Al Social Football Summit 2022 ha presenziato anche il commissario tecnico della nostra Nazionale, Roberto Mancini, che in seguito alla qualificazione dell’Italia alle final-four di Nations League ha analizzato il momento della nazionale lanciando anche uno sguardo al futuro. Queste le dichiarazioni del CT:
“Dei primi anni in Nazionale da calciatore ho un ottimo ricordo. Erano anni diversi perchè non c’era molta tecnologia quindi c’era un approccio diverso anche al calcio, soprattutto negli allenamenti. Bisogna fare attenzione ai social perchè gli anni per fare il calciatore non sono tanti e bisogna saper convivere con questi nuovi strumenti. Allo stesso tempo ci dobbiamo adattare tutti e dobbiamo convivere con le telecamere che ormai ci seguono anche duranti gli allenamenti e le riunione tecniche.”
Sul momento della Nazionale:
“Abbiamo portato a casa due vittoria importanti negli ultimi due match quindi stiamo vivendo un momento positivo. Ancora però non mi passa la mancata qualificazione ai Mondiali, ancora ci penso. Allo stesso tempo, però, c’è orgoglio per aver battuto due squadre forti come Inghilterra e Ungheria.”
Sul futuro della Nazionale:
“La Nazionale ha regalato qualche delusione di troppo, ma alla fine porta a casa sempre risultati e titoli negli anni. La porta della Nazionale è aperta a tutti, anche se ci sono stati contrasti in passato. Dopo il ko contro la Macedonia ho cercato di capire cosa fosse andato male. Nonostante la mancata qualificazione sentivo ancora la fiducia di tutti quindi sono rimasto. Il ruolo del CT della Nazionale però ti porta gioia perchè sai che dietro di te hai un popolo intero.”
Nicolò Novara
This post was last modified on 28 Settembre 2022
Brutte notizie per la Juventus e vengono tirate fuori, nella rivelazione ai microfoni di Dazn,…
È davvero finita per Milan Skriniar al PSG, nell'annuncio arrivato in serata, prima della Coppa…
L'Italia intera sta aspettando con il fiato sospeso le novità che possono arrivare in merito…
Il Milan sta vivendo un momento delicato, ma quanto riferito ha fortemente colpito l'intero ambiente…
Nuovo infortunio in casa Inter: non c'è pace per Inzaghi che dovrà far fronte molto…
Il Napoli ha bisogno di un nuovo difensore dal calciomercato di gennaio per non fare…