ZARAGOZA, SPAIN - SEPTEMBER 24: Marco Asensio of Spain is put under pressure by Nico Elvedi of Switzerland during the UEFA Nations League League A Group 2 match between Spain and Switzerland at La Romareda on September 24, 2022 in Zaragoza, Spain. (Photo by Alex Caparros/Getty Images)
Il fantasista del Real Madrid Marco Asensio sembra aver sciolto le ultime riserve riguardo il suo futuro: l’attaccante spagnolo è intenzionato a non rinnovare il proprio contratto con i Blancos, che scadrà nel giugno 2023.
Secondo quanto riportato dal quotidiano iberico As, la scelta del 26enne sarebbe stata dettata dal suo scarso impiego nello scacchiere di Carlo Ancelotti: l’ala mancina è scivolata in fondo alle gerarchie del tecnico italiano, che gli ha preferito nelle ultime uscite Rodrygo e Valverde. Ora per lui si aprono le porte di molti club, che farebbero carte false per assicurarsi il suo talento a parametro zero.
In un’intervista rilasciata la scorsa settimana, Asensio non ha chiuso alla possibilità di un suo clamoroso passaggio al Barcellona, anche se i catalani si trovano di fronte ai soliti problemi finanziari. Per questo motivo non deve essere esclusa a priori la possibilità di vederlo in Serie A: su di lui si registra l’interesse di Milan e Juventus, che attendono il mercato di gennaio per capire come muoversi.
Nella squadra di Pioli lo spagnolo avrebbe assicurata la maglia da titolare sull’out di destra, in un modulo congeniale alle sue caratteristiche, mentre la Juventus potrebbe sceglierlo come sostituto di Di Maria, qualora l’argentino lasciasse Torino al termine della stagione. Al momento il giocatore del Real Madrid è interessato solamente a strappare un pass per il Qatar con la sua Nazionale e dopo i Mondiali potrebbe decidere definitivamente la sua destinazione.
FEDERICO LUIGI DI MINGO
This post was last modified on 27 Settembre 2022
Il calciomercato della Juventus comincia a muoversi già per la prossima stagione, con Giuntoli che…
Lewis Hamilton infiamma la Ferrari: il pilota britannico è già entusiasta e svela un piccolo…
Milan, già decisa la priorità assoluta in vista della prossima stagione: lo vuole Ibra Dopo…
Conceicao è finito al centro della bufera a seguito dei risultati ottenuti nelle ultime uscite,…
Incredibile richiesta del club che si è trovato obbligato a chiedere una cambio data per…
I bianconeri trionfano al Via del Mare, ma c'è stato un episodio che ha lasciato…