ZAGREB, CROATIA - SEPTEMBER 06: Thomas Tuchel, Manager of Chelsea looks on during the UEFA Champions League group E match between Dinamo Zagreb and Chelsea FC at Stadion Maksimir on September 06, 2022 in Zagreb, Croatia. (Photo by Jurij Kodrun/Getty Images)
Dopo il sorprendente esonero da parte del Chelsea, la Juventus ha puntato Thomas Tuchel come papabile sostituto di Allegri, ma le intenzioni del tedesco sembrerebbero allontanare questa ipotesi.
Visto il deludente rendimento in questo inizio di stagione sia in campionato che in Champions, le voci riguardo un possibile cambio sulla panchina dei bianconeri davano l’allenatore tedesco come candidato preferito dalla dirigenza bianconera.
Al momento, però, la dirigenza della Vecchia Signora avrebbe deciso di confermare la propria fiducia al tecnico livornese, soprattutto a causa degli elevati costi che comporterebbe un suo esonero e l’ingaggio di un sostituto del calibro dell’ex PSG.
Inoltre, secondo quanto riportato dal quotidiano tedesco Bild, Tuchel non avrebbe accettato facilmente la corte della Juventus poiché starebbe aspettando che si liberi la panchina del Bayern Monaco.
A causa della deludente partenza in campionato, i bavaresi starebbero infatti valutando molto seriamente l’opzione di cambiare allenatore. L’ex tecnico del Chelsea sarebbe dunque pronto per prendere il posto di Julian Nagelsmann, accontentandosi anche, eventualmente, di ridurre di molto il proprio ingaggio, passando dai circa 16 milioni percepiti in Inghilterra ad una cifra vicina agli 8/9 pur di tornare in Bundesliga.
Ruggero Gambino
This post was last modified on 26 Settembre 2022 13:26
Come un fulmine a cielo sereno è arrivata l'incredibile notizie che racconta della mancata partecipazione…
Juve, arriva il rinnovo a sorpresa: pronta la firma fino al 2027 per il bomber,…
Il Milan è sempre alla ricerca di un nuovo direttore sportivo: Furlani valuta diverse piste…
Nuovo scossone nel mondo del tennis: l'atleta è stato sospeso per doping, ecco tutti i…
Il Milan sta facendo il punto della situazione per la questione rinnovi: sono arrivate a…
Sarà un turno di campionato incredibile il 36esimo di campionato: ecco quando si giocheranno le…