I veri sportivi non si fermano mai, è proprio vero. Ce lo ricorda Rodrigo Palacio che, dopo una vita passata in Italia sui campi da calcio, ha esordito per la prima volta su un campo da basket. Potrebbe sembrare uno scherzo, oppure qualche iniziativa benefica.
Invece no, Palacio ha veramente fatto il suo esordio per una squadra di basket, regolarmente affiliata alla FIP ed iscritta al campionato di Serie D lombardo. Palacio è ancora svincolato dopo la stagione in Serie B a Brescia, dove ha contribuito all’approdo ai Play Off.
In sostanza El Trenza ha unito l’utile al dilettevole, facendo il suo esordio per il Garegnano. L’argentino è sempre stato un grande amate del pallone a spicchi, come ogni buon argentino, capace di farsi infiammare dalla propria Nazionale.
La sua avventura è iniziata tuttavia con una sconfitta, contro Malaspina, in un torneo di preparazione in vista dell’imminente campionato di Serie D lombarda, che partirà questo weekend. Nonostante ciò Palacio ha comunque messo a referto 14 punti. Difficile pensare che possa calcare le orme di Scola o Ginobili, ma un bel “El Trenza da treee” ci farebbe piacere sentirlo.
Enrico Coggiola
This post was last modified on 26 Settembre 2022
Pep Guardiola ha deciso quale sarà il suo futuro e dove allenerà il prossimo anno:…
L'Atalanta vuole realizzare un importante colpo a gennaio: la Dea ha puntato Berardi ma prima…
Il Milan ha individuato il rinforzo per il centrocampo: i rossoneri lanciano l'assalto a un…
La Juve sembra aver trovato il difensore giusto per gennaio: Giuntoli vuole portarlo a Torino…
A pochi giorni dalla ripresa del campionato di Serie A, arriva la notizia dell'esonero. Ecco…
Lutto nel mondo del calcio spagnolo: a soli 30 anni, il calciatore è rimasto vittima…