L’Italia vince con l’Ungheria e contro tutti i pronostici passa il girone A dopo aver affrontato Inghilterra e Germania. Ancora una volta, dopo quella del 2020-21, gli Azzurri accedono alle Final Four per la seconda volta. Cosa toccherà agli Azzurri di Roberto Mancini?
Oltre all’Italia la momento le qualificate sono l’Olanda (seconda volta) e la Croazia (prima volta in assoluto), mentre si attende il big match Spagna-Portogallo per vedere se alle final ci arriverà Cristiano Ronaldo oppure le furie rosse di Luis Enrique.
Il teatro dell’avventura degli azzurri sarà l’Olanda e avverrà dal 14 giugno al 18 giugno. Le semifinali saranno disputate il 14 e il 15 giugno. Il 16 ci sarà la finale terzo/quarto posto; il gran finale avverrà il 18 giugno alle 20:45. Gli scenari più palpabili sono ovviamente Amsterdam con la Johann Cruijff Arena e Rotterdam con il De kuip (Stadion Feijenoord) – stadio del Feyenoord. Per le semifinali la UEFA organizzerà il sorteggio per formare gli accoppiamenti, solo lì l’Italia saprà il suo destino.
Insomma nonostante la mancata partecipazione al mondiale un piccolo successo per gli azzurri, una piccola base per ripartire. A Mancini e ai suoi ragazzi il compito di portare a Coverciano per la prima volta la coppa della Nations.
Rocco Scatà
This post was last modified on 26 Settembre 2022
La sconfitta rischia di essere fatale, per quella che sarà la scelta sotto Natale di…
Torna a parlare Roberto Mancini, l'ex CT della Nazionale italiana, ma pure dell'Arabia Saudita, che…
Brutte notizie per la Juventus e vengono tirate fuori, nella rivelazione ai microfoni di Dazn,…
È davvero finita per Milan Skriniar al PSG, nell'annuncio arrivato in serata, prima della Coppa…
L'Italia intera sta aspettando con il fiato sospeso le novità che possono arrivare in merito…
Il Milan sta vivendo un momento delicato, ma quanto riferito ha fortemente colpito l'intero ambiente…