Non aspettatevi miracoli. Questo è il monito di Gini Wijnaldum, centrocampista della Roma alle prese con il bruttissimo infortunio che ha caratterizzato i suoi primi mesi nella Capitale. Il centrocampista olandese è infatti alle prese con il suo recupero, dopo la rottura della tibia in allenamento.
La prossima visita è prevista per inizio novembre e da lì si potranno tirare le somme per la seconda fase del suo recupero. A voler essere ottimisti, si può pensare ad un rientro in gruppo verso i primi di dicembre. L’obiettivo reale del giocatore è quello di tornare per inizio gennaio, dopo che avrà saltato 12-13 partite.
Il punto focale sulla situazione è la situazione del suo prestito dal PSG. Wijnaldum è arrivato quest’estate in prestito dal club parigino, ma non è riuscito a farsi notare a causa del suo infortunio. Tuttavia, in virtù dei buoni rapporti tra Roma e PSG, l’accordo tra le parti potrebbe essere rivisto.
Il PSG ne ha già parlato con la Roma, come riportato da Calciomercato.com, e il da farsi sarà valutato a gennaio. Un prolungamento del prestito è impossibile, visto che il contratto dell’olandese scadrà nel 2024. La possibilità più verosimile sarebbe quella della riduzione del prezzo di riscatto, fissato a 10 milioni, da parte del PSG. Così l’olandese potrebbe veramente mostrare cosa vale in Serie A.
Enrico Coggiola
This post was last modified on 26 Settembre 2022
A poche ore dall'inizio della finale di Supercoppa Italiana tra Inter e Milan pare che…
Il Milan e l'Inter si scontreranno stasera in campo per la finale della Supercoppa Italiana,…
Sono arrivate importanti novità in vista della finale di Supercoppa che stasera si giocherà tra…
La finestra di calciomercato si è aperta e le squadre studiano le migliori mosse che…
Tutto pronto per la finale di questa sera. Inzaghi non ha dubbi sulla formazione da…
La Juve lavora sul mercato sia in entrata, ma anche in uscita. Con i soldi…