Argentine former football star Gabriel Batistuta speaks to the pres at the South American Football Confederation's (Conmebol) headquarters in Luque, Paraguay, on May 17, 2017 during a meeting to discuss strategies about how the new football should be developed in the region. / AFP PHOTO / Norberto DUARTE (Photo credit should read NORBERTO DUARTE/AFP via Getty Images)
Ospite al quinto Festival dello Sport di Trento, l’ex attaccante Gabriel Omar Batistuta ha svelato di voler tornare alla Viola, ma stavolta in una nuova veste a lui inedita. Di seguito, alcuni degli spunti più interessanti del suo intervento all’evento organizzato dalla Gazzetta dello Sport.
A proposito dell’attuale andamento della Fiorentina di Vincenzo Italiano:
“Italiano mi piace, ha la sua idea di calcio, crede in qualcosa e lavora su quello. Cambiare può essere giusto ma chi lo fa quando le cose vanno male rinnegando il passato non mi piace. L’anno scorso la Fiorentina ha fatto una bella stagione, ma quest’anno forse non ci sono gli uomini giusti al posto giusto”.
Sul deludente rendimento del nuovo arrivato Jovic e sul mancato impiego del suo connazionale Nico Gonzalez:
“Jovic non lo vedo come un centravanti vero, mi sembra più una seconda punta. Mi sembra gli manchi un po’ quell’istinto del gol che è tipico dei grandi attaccanti. I bomber vivono per il gol. Nico Gonzalez dovrebbe giocare sempre, è un giocatore che ha colpi incredibili e non penso che la Fiorentina possa fare a meno di lui. Ha una qualità che nel campionato di Serie A hanno in pochi»
Se pensa che Firenze possa essere il posto giusto per intraprendere una nuova avventura:
“Io dico di sì, sono pronto. Per adesso non c’è mai stata la possibilità di tornare, ma credo che la Fiorentina abbia bisogno di una figura carismatica, come Zanetti all’Inter o Maldini al Milan. E anche alla Roma non dovrebbero fare a meno di Totti. Per far funzionare un club non bastano solo i risultati del campo, sono importanti anche le emozioni che si suscitano nella gente, i rapporti con i tifosi e la comunicazione. Questo può farlo chi ha fatto bene e dato tanto al club, chi è riuscito a creare appartenenza. Chi vince sempre ha queste caratteristiche”.
Ruggero Gambino
This post was last modified on 26 Settembre 2022 11:29
Indiscrezione de La Gazzetta dello Sport su Douglas Luiz e Alisha Lehmann: il retroscena sulla…
Come un fulmine a cielo sereno è arrivata l'incredibile notizie che racconta della mancata partecipazione…
Juve, arriva il rinnovo a sorpresa: pronta la firma fino al 2027 per il bomber,…
Il Milan è sempre alla ricerca di un nuovo direttore sportivo: Furlani valuta diverse piste…
Nuovo scossone nel mondo del tennis: l'atleta è stato sospeso per doping, ecco tutti i…
Il Milan sta facendo il punto della situazione per la questione rinnovi: sono arrivate a…