Former Dutch player turned coach, and television commentator, Clarence Seedorf is pictured prior to the UEFA Champions League Group D football match between Inter Milan and Real Madrid on September 15, 2021 at the San Siro stadium in Milan. (Photo by MIGUEL MEDINA / AFP) (Photo by MIGUEL MEDINA/AFP via Getty Images)
Nel mondo del calcio ci sono i predestinati e coloro che col duro lavoro raggiungono obbiettivi razionalmente impensabili. Questo discorso vale anche per il panorama degli allenatori e, a tal proposito, l’ex numero 10 del Milan Clarence Seedorf, ha avuto qualcosa da ridire.
Secondo quanto riportato da Nicolò Schira, il campione olandese avrebbe parlato in occasione del festival dello sport di un argomento molto delicato e importante. Queste le sue parole – “È il sistema ad esserlo. Dappertutto. In Europa non ci sono allenatori di colore, questo è un dato di fatto. Io dopo 20 anni in Italia, non ho ricevuto neanche una proposta. Non è logico”.
Ciò che fa riflettere maggiormente è il fatto che la critica dell’ex calciatore sia rivolta al panorama del calcio italiano. Seedorf ha esordito come allenatore nella stagione 2013/14, quando il Milan, dopo aver deciso di esonerare Massimiliano Allegri, decise di virare sull’ex leggenda rossonera a stagione in corso.
Dal suo approdo in rossonero ottenne buoni risultati, arricchiti da ottime prestazione di squadra. Questo, però, non bastò per l’allora dirigenza rossonera. Clarence Seedorf non venne confermato alla fine di quella stagione, e per lui fu la prima e ultima esperienza su una panchina importante.
Andrea Trione
This post was last modified on 25 Settembre 2022
Inter, ora accadrà davvero: Inzaghi deve farlo per forza, tutto deciso In casa Inter si…
Il calciomercato della Juventus comincia a muoversi già per la prossima stagione, con Giuntoli che…
Lewis Hamilton infiamma la Ferrari: il pilota britannico è già entusiasta e svela un piccolo…
Milan, già decisa la priorità assoluta in vista della prossima stagione: lo vuole Ibra Dopo…
Conceicao è finito al centro della bufera a seguito dei risultati ottenuti nelle ultime uscite,…
Incredibile richiesta del club che si è trovato obbligato a chiedere una cambio data per…