Ultimo aggiornamento 25 Settembre 2022 20:50 di redazione
In casa Inter si lavora in vista del futuro. In occasione della sosta per le nazionali, infatti, i nerazzurri stanno facendo il punto della situazione sui rinnovi di diversi calciatori.
Sono giorni di riflessione per Marotta e Ausilio. I dirigenti nerazzurri stanno cercando di capire chi prolungherĂ il contratto con il club e chi, invece, verrĂ lasciato andare.
A fare il punto della situazione è stato Alfredo PedullĂ che, alla Gazzetta dello Sport, ha spiegato chi puĂ² rinnovare e chi puĂ² lasciare l’Inter. Queste, di seguito, sono state le sue dichiarazioni:
“Cordaz è una storia che puĂ² essere affrontata in primavera, D’Ambrosio e Darmian hanno dimostrato di essere preziosi e il prolungamento per una stagione puĂ² entrare nella logica delle cose. Dzeko è in una posizione particolare: compirĂ 37 anni a marzo, la scorsa estate aveva deciso di resistere a qualsiasi proposta e quel no aveva chiuso le porte a Dybala. Adesso è possibile che Edin decida di scegliere un altro calcio, piĂ¹ remunerativo come quello della MLS, e non sono previsti colloqui nel giro di poche settimane. Handanovic sarĂ un punto di domanda, ma è normale che il futuro sia Onana. L’Inter avrebbe lasciato andare Gagliardini giĂ lo scorso agosto quando il Monza aveva fatto una proposta, viaggiamo sulla stessa lunghezza d’onda che aveva portato alla fine del rapporto con Vecino. E De Vrij? Lui pensava di rinnovare il contratto un anno fa, la situazione è rimasta stagnante con conseguenze morali da non sottovalutare. L’Inter lo avrebbe ceduto per 15-18 milioni di euro nell’ultima sessione di calciomercato e sarebbe stata una plusvalenza piena. Adesso perdere il cartellino senza incassare non sarebbe una lieta novella”.
Nicola Morisco