Italy's midfielder Giacomo Raspadori (2nd-R) celebrates with his teammates after scoring a goal during the UEFA Nations League's League A Group 3 match between Italy and England, at the San Siro Stadium in Milan on September 23, 2022. (Photo by Marco BERTORELLO / AFP) (Photo by MARCO BERTORELLO/AFP via Getty Images)
Giacomo Raspadori è il man of the match di Italia-Inghilterra. Il suo gol ha deciso la partita di Nations League dando la possibilità di giocarsi il girone e la possibilità di andare alle Final Four della competizione. Un gol che probabilmente condannerà gli inglesi alla retrocessione nella Lega B per la prossima Nations.
Non sono mancati i complimenti al ragazzo che adesso regala gioie al Napoli. Sul gioiello partenopeo si è soffermato Daniele Adani, commentatore Rai, che ricorda come ha spesso detto che i suoi movimenti gli ricordavano il giovane Kun Aguero, proprio per la cattiveria, e il controllo palla di Carlos Tevez.
Insomma parole al miele per il campione d’Europa a cui la Nazionale si affida per riportare gol proprio in un reparto dove la Nazionale fa fatica. Un gol bellissimo e Adani sottolinea come con il suo controllo palla sua riuscito a portarsi tre uomini e poi ha tirare prima di insaccare la porta avversaria.
Un’ottima prova del ragazzo azzurro che non ha retto la pressione di portare una maglia importante come la 10 e che oggi ha guidato l’attacco prima con Scamacca, ex compagno al Sassuolo, poi con il giovane Gnonto. Infine la sostituzione all’81’ con gli applausi meritatissimi del Meazza di Milano. Come direbbe qualcuno: Chapeau!
Rocco Scatà
This post was last modified on 23 Settembre 2022
Inter, ora accadrà davvero: Inzaghi deve farlo per forza, tutto deciso In casa Inter si…
Il calciomercato della Juventus comincia a muoversi già per la prossima stagione, con Giuntoli che…
Lewis Hamilton infiamma la Ferrari: il pilota britannico è già entusiasta e svela un piccolo…
Milan, già decisa la priorità assoluta in vista della prossima stagione: lo vuole Ibra Dopo…
Conceicao è finito al centro della bufera a seguito dei risultati ottenuti nelle ultime uscite,…
Incredibile richiesta del club che si è trovato obbligato a chiedere una cambio data per…