Ultimo aggiornamento 23 Settembre 2022 23:10 di redazione
Vittoria dell’Italia contro l’Inghilterra al Meazza per 1-0 grazie a un gol di Raspadori. L’Italia torna a vincere e si giocherà il primo posto del girone contro l’Ungheria. Queste le parole di Roberto Mancini ai microfoni della Rai dopo il fischio finale.
Sull’importanza della partita il ct azzurro ha risposto :”Una partita importantissima, perché ci lascia tranquilli per il sorteggio portandoci testa di serie in vista degli europei e la possibilità di giocarci la vittoria del girone. Abbiamo battuto l’Inghilterra che è una delle squadre più forti“.
Sul cambio di modulo, stasera l’Italia si è presentata con un 3-5-2, Mancini fa chiarezza: “Non conta il sistema perchè possiamo giocare con tanti sistemi, conta la personalità e la voglia di attaccare e di stare alta. Ci mancano giocatori di esperienza e la maggior parte sono giovani. Oggi hanno fatto una buona partita, ma avremo da soffrire parecchio“.
Sugli obbiettivi della Nazionale e sul prossimo impegno a Budapest contro l’Ungheria: “In un gruppo con Inghilterra e Germania dove abbiamo fatto giocare tanti giovani inesperti sarebbe bello riuscire a vincere il girone“.
Rocco Scatà