Si sa che il capitale arabo, in questo caso degli Emirati Arabi Uniti, può attirare tantissimi giocatori a fine carriera dentro i propri campionati. Inoltre, considerando i Mondiali in Qatar, questi investimenti vengono visti di buon occhio dalle società, in un mercato che vuole espandersi.
Così, come riportato da Fabrizio Romano, Kostas Manolas ha accettato la chiamata delle sirene del Medio Oriente. Il difensore greco, ex Roma e Napoli tra le altre, sarà un nuovo giocatore del Sharjah FC. Il greco ha così lasciato l’Olympiacos in patria per passare nella UAE Pro League, il massimo campionato degli Emirati Arabi Uniti.
Il centrale 31enne aveva collezionato ben 216 presenze in Serie A con le maglie di Roma e Napoli, sfiorando più volte lo Scudetto e vincendo una Coppa Italia con il Napoli nel 2020. Considerato uno dei difensori più capaci della sua generazione, porterà qualità ed esperienza nel Sharjah FC.
Manolas, sempre secondo Romano, ha completato le visite mediche e firmato un contratto valido fino a giugno 2024, con un’opzione per il 2025. Il difensore raggiunge a Sharjah una vecchia conoscenza della Serie A, nonché ex compagno alla Roma, Miralem Pjanic.
Enrico Coggiola
This post was last modified on 23 Settembre 2022
Dopo la debacle contro il Milan in semifinale di Supercoppa, arrivano altre preoccupazioni per Thiago…
Situazione Leao, Sergio Conceicao rivela le ultime notizie sul calciatore portoghese in vista della finale…
Il tecnico bianconero perde un'altra pedina della propria rosa in vista di un gennaio molto…
Simon Inzaghi verso il derby di Supercoppa Italiana: la decisione definitiva sulle condizioni di Marcus…
Juventus, Giuntoli alle prese con le mosse di mercato: rivoluzione in attacco con Vlahovic pronto…
Arriva l'annuncio sulle condizioni del pupillo di Antonio Conte dopo l'infortunio nella gara odierna contro…