TURIN, ITALY - SEPTEMBER 04: Nikola Vlasic of Torino FC celebrates the opening goal with team mates during the Serie A match between Torino FC and US Lecce at Stadio Olimpico di Torino on September 5, 2022 in Turin, Italy. (Photo by Valerio Pennicino/Getty Images)
Una trattativa quasi impensabile quella portata a termine per Perr Schuurs con il Torino. Degli accordi che, andati avanti per un po’, hanno alla fine condotto il difensore olandese al Toro, con l’assistenza di George Gardi. Una figura di spicco, l’agente dell’olandese, tra i protagonisti dell’estate per il trasferimento di Icardi, Mertens e Torreira. Gardi ha raccontato, come riportato su Tuttosport, come sia riuscita l’impresa di far approdare Schuurs alla squadra del Torino. Un’ipotesi iniziale che, se secondo le sue parole sembrava essere “qualcosa di impossibile da portare a termine“, si è poi effettivamente concretizzata.
“Mi sembrava matto – ha infatti dichiarato Gardi su Tuttosport, riferendosi al direttore sportivo Davide Vagnati – All’inizio mi sembrava parlassimo di qualcosa di impossibile da portare a termine. Si erano mossi anche Liverpool, Tottenham o PSG“.
Un “colpo della vita” per il Torino, ora con un giocatore come Schuurs con una non indifferente visibilità internazionale. Non poche infatti le proposte fatte per lui all’Ajax, con lo stesso Overmars, allora dirigente sportivo, che aveva rifiutato offerte anche con cifre considerevoli.
“Il progetto di Overmars era quello di rifiutare qualsiasi proposta per un paio di anni, per poi cercare di realizzare un incasso alla De Ligt – ha infatti spiegato Gardi – Ha rifiutato anche offerte più alte rispetto a quella di Cairo. Poi Overmars ha lasciato l’Ajax, Schuurs è finito alle spalle di Timore e Lisandro Martinez, e quando è arrivato il Torino abbiamo pensato che fosse la destinazione giusta“.
Gardi ha poi parlato del confronto con Gleison Bremer, di cui eredita il ruolo.
“Quello non lo preoccupa, anzi il confronto col brasiliano lo esalta. Riuscirà a imporsi in meno tempo rispetto a Bremer – ha poi concluso l’agente – Le negoziazioni sono state lunghe ma leali. Anche altri tre club italiani volevano Schuurs“.
Liliana Longoni
This post was last modified on 22 Settembre 2022
Nerazzurri a lavoro in vista della sfida di Coppa Italia contro la Lazio, ma soprattutto…
Milan, periodo difficile per i rossoneri: la statistica è avvilente e bisogna trovare necessariamente un…
Esonero Palladino, la dirigenza è stata chiara: ora non ci sono più dubbi Terza sconfitta…
Lewis Hamilton, arriva un colpo durissimo: parole forti per il pilota della Ferrari Lewis Hamilton…
Moise Kean, il sospiro di sollievo dopo il grande spavento: come sta ora il centravanti,…
Milan, fuori tutto: furia Ibrahimovic, la rivoluzione sarà totale La sconfitta contro il Torino è…