MONZA, ITALY - AUGUST 07: Andrea Ranocchia of AC Monza in action during the Coppa Italia match between AC Monza and Frosinone Calcio at Stadio Brianteo on August 07, 2022 in Monza, Italy. (Photo by Marco Luzzani/Getty Images)
Nelle ultime ore aveva colpito la decisione da parte di Andrea Ranocchia e il Monza di rescindere il contratto che legava le due parti.
Da pochi minuti, però, è arrivata una decisione ancora più sorprendente: Andrea Ranocchia ha annunciato l’addio al calcio attraverso i propri canali social.
In pochi giorni, dunque, l’ormai ex difensore è passato da essere tesserato con la neopromossa Monza al ritiro dal calcio giocato.
Sulla decisione ha gravato anche l’infortunio che lo stava tenendo ai box e che probabilmente è stato alla base anche della rescissione con il club di Berlusconi.
Ranocchia si lascia alle spalle una carriera da bandiera dell’Inter, con la quale ha collezionato 226 presenze condite da 14 gol e 5 assist.
Un esempio di correttezza e sportività, dentro e fuori dal campo, che dopo 371 presenze in carriera ha deciso di dire basta con il calcio.
Edoardo Di Vito
This post was last modified on 22 Settembre 2022
Inter, ora accadrà davvero: Inzaghi deve farlo per forza, tutto deciso In casa Inter si…
Il calciomercato della Juventus comincia a muoversi già per la prossima stagione, con Giuntoli che…
Lewis Hamilton infiamma la Ferrari: il pilota britannico è già entusiasta e svela un piccolo…
Milan, già decisa la priorità assoluta in vista della prossima stagione: lo vuole Ibra Dopo…
Conceicao è finito al centro della bufera a seguito dei risultati ottenuti nelle ultime uscite,…
Incredibile richiesta del club che si è trovato obbligato a chiedere una cambio data per…