Con la giornata di oggi scoccano i 60 giorni al via del prossimo campionato del mondo, che, come ben noto, si svolgerà in Qatar. Inoltre, vedrà per la seconda edizione consecutiva l’assenza dell’Italia. Un mondiale che si preannuncia essere l’ultimo grande capitolo della carriera di alcune stelle ed assoluti protagonisti nel mondo del calcio e non solo degli ultimi 15 e più anni, 2 su tutti: Lionel Messi e Cristiano Ronaldo.
Con l’avvio della competizione nel mese di novembre ovviamente, i campionati saranno costretti a fermarsi per quasi due mesi, con la ripartenza programmata nell’anno nuovo. Chiaramente non può esser da meno la nostra Serie A, vista la grande presenza di calciatori che prenderanno parte alla competizione con le rispettive nazionali.
Stando a quanto riportato da “Radio Kiss Kiss Napoli“, la Lega Serie A starebbe lavorando per organizzare un torneo a squadre durante il campionato del mondo. Al momento l’idea sarebbe stata promossa da circa 6–8 club del nostro campionato ed il tutto andrebbe a svolgersi negli USA.
Le ragioni dietro a questo tipo di scelta sarebbero principalmente due. Non far rimanere i diversi atleti azzurri, quindi esclusi dal mondiale, fermi a lungo prima della ripartenza della Serie A. E soprattutto il portare il torneo negli Stati Uniti per tentar di vendere meglio in futuro i diritti TV del nostro campionato all’estero.
Nicolò Novara
This post was last modified on 21 Settembre 2022
La sconfitta rischia di essere fatale, per quella che sarà la scelta sotto Natale di…
Torna a parlare Roberto Mancini, l'ex CT della Nazionale italiana, ma pure dell'Arabia Saudita, che…
Brutte notizie per la Juventus e vengono tirate fuori, nella rivelazione ai microfoni di Dazn,…
È davvero finita per Milan Skriniar al PSG, nell'annuncio arrivato in serata, prima della Coppa…
L'Italia intera sta aspettando con il fiato sospeso le novità che possono arrivare in merito…
Il Milan sta vivendo un momento delicato, ma quanto riferito ha fortemente colpito l'intero ambiente…