Real Madrid's French forward Karim Benzema (L) is handed the trophy by UEFA president Aleksander Ceferin after the UEFA Super Cup football match between Real Madrid vs Eintracht Frankfurt in Helsinki, on August 10, 2022. (Photo by JAVIER SORIANO / AFP) (Photo by JAVIER SORIANO/AFP via Getty Images)
Aria di cambiamento. Serve dare una nuova, importante, scossa, al palinsesto calcistico europeo. Serve forse cambiare, per riportare in auge una delle più importanti competizioni UEFA per club.
Forse troppo sottovalutata, ma la Supercoppa Europea, sfida che vede contrapposte, in partita secca, la vincitrice della Champions League e dell’Europa League, ha bisogno di un volto nuovo.
Stando a quanto trapelato negli ultimi giorni, la UEFA starebbe seriamente pensando di modificare l’attuale format della Supercoppa Europea, andando a comprendere anche la neonata Conference League.
Secondo quanto riporta il quotidiano spagnolo Marca, l’idea sarebbe quella di portare il trofeo oltreoceano, andando ad organizzare una final four da giocare negli Stati Uniti che andrebbe a comprendere le vincitrici delle Coppe Europee,(Champions League-Europa League-Conference League) e la vincitrice della Major League Soccer.
Dopo i cambiamenti attuati nella più prestigiosa competizione europea, la Champions League, che cambierà format nel 2025, pare sia arrivato il momento di dare nuova linfa anche alla Supercoppa Europea.
Giulio De Pino
This post was last modified on 21 Settembre 2022
Inter, ora accadrà davvero: Inzaghi deve farlo per forza, tutto deciso In casa Inter si…
Il calciomercato della Juventus comincia a muoversi già per la prossima stagione, con Giuntoli che…
Lewis Hamilton infiamma la Ferrari: il pilota britannico è già entusiasta e svela un piccolo…
Milan, già decisa la priorità assoluta in vista della prossima stagione: lo vuole Ibra Dopo…
Conceicao è finito al centro della bufera a seguito dei risultati ottenuti nelle ultime uscite,…
Incredibile richiesta del club che si è trovato obbligato a chiedere una cambio data per…