Ospite all’evento “Sisal Tipster“, Fabio Caressa, nota voce per le reti di “Sky Sport”, si è espresso in merito alle varie tematiche del nostro campionato.
“L’Atalanta, l’Udinese, sono realtà importanti. L’Atalanta sta facendo una grande stagione dimostrando la grande intelligenza di Gasperini. Mi piacciono molto le persone che sanno rinnovarsi. Gasperini ha inventato un tipo di gioco che richiama all’Olanda dei tempi d’oro, influenzando il calcio moderno. All’inizio solo lui giocava così, ora tutti vanno verso l’uno contro uno esasperato. Avendo forze diverse, quest’anno ha modificato la maniera di giocare. Quando hai la fortuna di avere persone come Gasperini il tuo futuro non può che essere roseo.”
“Per l’Inter bisogna concentrarsi sul presente, non si può preparare un campionato sulla Champions, sul primo tempo, sul secondo tempo. Bisogna occuparsi della partita che stai giocando, che ha storia a sé. Alla Juventus sta mancando un po’ di DNA, lo avverto, non riconosco il DNA Juventus e penso che questa sia una difficoltà che Allegri non si aspettava.”
“La Fiorentina ha cambiato molto e bisogna dargli tempo, soprattutto agli attaccanti che devono fare il loro mestiere e al momento stanno mancando. Anche la Roma ha bisogno di una fase di transizione, ha cambiato molto e sta cambiando modo di giocare. Questo campionato lo cominceremo a giudicare in maniera corretta e prospettiva da gennaio in poi, fino alla pausa per il mondiale sarà complesso dare giudizi sulle squadre.”
Nicolò Novara
This post was last modified on 21 Settembre 2022
Il mercato bianconero prosegue senza sosta: Giuntoli studia il mercato in uscita per la Juve.…
Conte in attesa di sviluppi, Manna pronto a chiudere: il Napoli ha già trovato il…
In occasione dell'attuale sessione di calciomercato invernale, il Como sta puntando in alto, e in…
Milan, in occasione dell'attuale calciomercato in corso, sono decisive per l'accordo con il giocatore e…
In occasione dell'attuale calciomercato invernale, il Napoli è pronto a fare dei colpi, ma attenzione…
Via Conceicao e dentro il suo erede, dopo le enormi difficoltà avute dal club da…