Juventus' Italian coach Massimiliano Allegri (L) talks with Juventus's president Andrea Agnelli during the Media Day in Vinovo, near Turin, on February 12, 2018, on the eve of the UEFA Champions League round of 16 football match between Juventus and Tottenham. / AFP PHOTO / MIGUEL MEDINA (Photo credit should read MIGUEL MEDINA/AFP via Getty Images)
Dopo la sconfitta di Monza la panchina di Allegri traballa. L’ottavo posto in campionato e le due sconfitte nel girone di Champions League non sono certo risultati accettabili per la Juventus e la contestazione dei tifosi è solo l’ultima dimostrazione.
Le voci di un possibile esonero di Allegri si susseguono ormai da settimane, ben prima della disfatta di domenica scorsa.
Non c’è solo il lato sportivo da considerare ma anche quello economico, visto che il tecnico livornese ha un contratto da 7 milioni a stagione fino al 2025.
Per questa ragione Andrea Agnelli e John Elkann, secondo la pagina sportiva del QS, sembra vogliano lasciare la devisione in mano al CdA, poichè sarebbero gli azionisti a dover far fronte ai costi di un possibile esonero.
L’esonero sarebbe senz’altro un’opzione costosa ma se la Juventus dovesse continuare a produrre risultati del genere si rischierebbe di far fronte ai mancati introiti dati dal passaggio del turno in Champions League nonchè un’ovvia svalutazione dei giocatori.
Senza considerare che la delusione della tifoseria sta svuotando l’Allianz Stadium con conseguenze economiche non indifferenti per il club.
L’esonero di Allegri sembra quindi un’opzione semore più concreta, legata tanto alle motivazioni sportive quanto a quelle economiche.
Francesco Buffa
This post was last modified on 21 Settembre 2022
Inter, ora accadrà davvero: Inzaghi deve farlo per forza, tutto deciso In casa Inter si…
Il calciomercato della Juventus comincia a muoversi già per la prossima stagione, con Giuntoli che…
Lewis Hamilton infiamma la Ferrari: il pilota britannico è già entusiasta e svela un piccolo…
Milan, già decisa la priorità assoluta in vista della prossima stagione: lo vuole Ibra Dopo…
Conceicao è finito al centro della bufera a seguito dei risultati ottenuti nelle ultime uscite,…
Incredibile richiesta del club che si è trovato obbligato a chiedere una cambio data per…