Notizie per nulla buone per il Milan, con risultato definitivo per gli esami di Theo Hernandez che hanno le drammatiche condizioni di uno stiramento. Dei problemi, all’adduttore destro, per cui il calciatore francese subirà un controllo tra una settimana. Eslcuse invece lesioni per Davide Calabria, anche lui rimasto infortunato come Hernandez dopo la partita con il Napoli.
Rimasto in campo nonostante il dolore fino alla fine della partita Milan–Napoli, Hernandez deve così ora inevitabilmente fermarsi, anche per non peggiorare le condizioni dovute allo stiramento.
In un clima di forte ansia ora il Milan, con Stefano Pioli con il fiato sospeso per il rischio di perdere il francese, con Dest e Ballo-Touré che gli rimarrebbero come frecce al suo arco. La stessa Federazione francese aveva comunicato all’inizio le difficoltà a procedere per Hernandez per l’infortunio muscolare. Oltre alla Nazionale si presenta però adesso anche per Pioli un importante rischio di perderlo. Una possibilità attualmente alquanto elevata. Quasi certamente non potrà esserci per Empoli-Milan sabato 1 ottobre.
Come possibile obiettivo per i tempi di recupero, potrebbe esserci un ritorno di Hernandez tra la sfida di Champions e il Chelsea, il 5 ottobre, e per la sfida contro la Juve dell’8 ottobre. Chiamato in campo da Pioli per quasi tutte le partite giocate da inizio stagione, Hernandez ha mantenuto le forze per tutto l’incontro con il Napoli, sopportando quel dolore riscontrato in partita fino alla fine.
Liliana Longoni
This post was last modified on 20 Settembre 2022
Tra gli svincolati arriva un colpo incredibile per la Serie A: dopo le esperienze nelle…
Batosta per il tecnico che dovrà fare a meno del proprio giocatore per un mese:…
Il calciomercato dell'Inter vede la società intervenire sulla difesa, con i nerazzurri che si preparano…
Il mondo del calcio piange all'annuncio shock del calciatore ora costretto a ritirarsi per via…
Joao Felix ha esordito col botto con il Milan: è andato in gol contro la…
La Juventus pensa al futuro e a come muoversi sul mercato per rinforzare ancora di…