Dopo la conferenza stampa di Mancini e la premiazioni di Vicario e Vialli, è iniziato il ritiro degli Azzurri a Coverciano. Ritiro partito con il freno a mano tirato per Mancini ed il suo staff. Il problema principale da affrontare è quello degli acciaccati.
Dopo la rinuncia da parte di Verratti per un problema al ginocchio, si sono aggiunti i leggeri infortuni che hanno colpi Tonali, Politano e Pellegrini. I giocatori verranno valutati giorno per giorno dallo staff della Nazionale.
Infatti, proprio i tre nominati, non si sono allenati con il gruppo nella seduta di oggi pomeriggio, svoltasi dopo la bella iniziativa che ha coinvolto Vialli e Vicario. Tonali, Politano e Pellegrini si sono allenati a parte, controllati dallo staff medico.
Per Mancini si tratta di un tegola e mezza: ha già perso una pedina importante in mezzo al campo come Verratti, in più anche due riferimenti fondamentali, come Tonali e Pellegrini, sono in dubbio. Considerando l’esclusione dal Mondiale e questi problemi, l’entusiasmo in seno al gruppo potrebbe non essere alle stelle. Inghilterra ed Ungheria sono in agguato.
Enrico Coggiola
This post was last modified on 19 Settembre 2022
Lewis Hamilton infiamma la Ferrari: il pilota britannico è già entusiasta e svela un piccolo…
Milan, già decisa la priorità assoluta in vista della prossima stagione: lo vuole Ibra Dopo…
Conceicao è finito al centro della bufera a seguito dei risultati ottenuti nelle ultime uscite,…
Incredibile richiesta del club che si è trovato obbligato a chiedere una cambio data per…
I bianconeri trionfano al Via del Mare, ma c'è stato un episodio che ha lasciato…
Un infortunio che potrebbe cambiare tutto in vista della prossima giornata di campionato: ecco cos'è…