FLORENCE, ITALY - MAY 27: Head coach Italy Roberto Mancini speaks with the media during a press conference at Centro Tecnico Federale di Coverciano on May 27, 2022 in Florence, Italy. (Photo by Claudio Villa/Getty Images)
Con i due impegni di Nations League alle porte, il CT della Nazionale Roberto Mancini potrebbe dover fare a meno di un suo centrocampista titolare.
Marco Verratti è infatti uscito dolorante dal campo dopo soli 18 minuti di gioco durante Lione–PSG. Come svelato dallo stesso tecnico dei parigini Galtier, l’infortunio al polpaccio rimediato nel duro scontro con Moussa Dembélé potrebbe essere più serio del previsto.
Pertanto, il centrocampista azzurro ha fatto immediatamente ritorno a Parigi per potersi sottoporre agli esami accertativi, il cui responso sarà cruciale per la sua convocazione agli ordini di Roberto Mancini.
Al momento, filtrano parecchi dubbi sulla sua presenza in campo tra gli 11 titolari scelti dal CT della Nazionale per i due match del 23 e del 26 settembre, rispettivamente contro Inghilterra e Ungheria. L’opzione certamente più sicura (e, allo stesso tempo, gradita dall’allenatore del PSG) sarebbe quella di pazientare per un suo rientro e sfruttare la sosta per dargli modo di recuperare al 100%, evitando eventuali ricadute.
Ruggero Gambino
This post was last modified on 19 Settembre 2022 12:46
Come un fulmine a cielo sereno è arrivata l'incredibile notizie che racconta della mancata partecipazione…
Juve, arriva il rinnovo a sorpresa: pronta la firma fino al 2027 per il bomber,…
Il Milan è sempre alla ricerca di un nuovo direttore sportivo: Furlani valuta diverse piste…
Nuovo scossone nel mondo del tennis: l'atleta è stato sospeso per doping, ecco tutti i…
Il Milan sta facendo il punto della situazione per la questione rinnovi: sono arrivate a…
Sarà un turno di campionato incredibile il 36esimo di campionato: ecco quando si giocheranno le…