Con i due impegni di Nations League alle porte, il CT della Nazionale Roberto Mancini potrebbe dover fare a meno di un suo centrocampista titolare.
Marco Verratti è infatti uscito dolorante dal campo dopo soli 18 minuti di gioco durante Lione–PSG. Come svelato dallo stesso tecnico dei parigini Galtier, l’infortunio al polpaccio rimediato nel duro scontro con Moussa Dembélé potrebbe essere più serio del previsto.
Pertanto, il centrocampista azzurro ha fatto immediatamente ritorno a Parigi per potersi sottoporre agli esami accertativi, il cui responso sarà cruciale per la sua convocazione agli ordini di Roberto Mancini.
Al momento, filtrano parecchi dubbi sulla sua presenza in campo tra gli 11 titolari scelti dal CT della Nazionale per i due match del 23 e del 26 settembre, rispettivamente contro Inghilterra e Ungheria. L’opzione certamente più sicura (e, allo stesso tempo, gradita dall’allenatore del PSG) sarebbe quella di pazientare per un suo rientro e sfruttare la sosta per dargli modo di recuperare al 100%, evitando eventuali ricadute.
Ruggero Gambino
This post was last modified on 19 Settembre 2022
Pep Guardiola ha deciso quale sarà il suo futuro e dove allenerà il prossimo anno:…
L'Atalanta vuole realizzare un importante colpo a gennaio: la Dea ha puntato Berardi ma prima…
Il Milan ha individuato il rinforzo per il centrocampo: i rossoneri lanciano l'assalto a un…
La Juve sembra aver trovato il difensore giusto per gennaio: Giuntoli vuole portarlo a Torino…
A pochi giorni dalla ripresa del campionato di Serie A, arriva la notizia dell'esonero. Ecco…
Lutto nel mondo del calcio spagnolo: a soli 30 anni, il calciatore è rimasto vittima…