Tutti lo invocano, tutti lo chiamano in aiuto. In lui la gente bianconera vede la speranza su cui ripartire. Dopo settimane di chiacchere e ipotesi arrivano conferme: sta per tornare Federico Chiesa.
Ci vorrà pazienza, anche parecchia. Quell’infortunio a gennaio al crociato ha sconvolto i piani della Juve e Allegri l’ha ripetuto più volte che per un infortunio del genere bisogna sempre stare cauti e non mettere pressione. Il gonfiore al ginocchio di cui si era parlato nelle scorse settimane sembra svanito, ora pian piano il ragazzo potrà continuare a correre con tranquillità e cercare di ritrovare al meglio la forma.
Secondo Gianluca Di Marzio l’allenatore poi farà le sue scelte, ma l’obbiettivo principale è di proseguire sempre con calma e poi fargli calcare il campo (in allenamento con il gruppo) già a novembre prima della pausa mondiale. Ovviamente il ragazzo è determinato e ha lavorato tutta l’estate, non ci sarebbe da stupirsi se dovessimo vederlo allenarsi alla Cotinassa durante i mondiali e a dicembre.
La Juventus intanto si prepara alla sfida di domenica contro il Monza, mentre la tempesta si abbatte su Allegri e calciatori. Per il momento però Chiesa è solo costretto a guardare e aspettare prima di rientrare e aiutare Madama a rialzarsi.
Rocco Scatà
This post was last modified on 16 Settembre 2022
È davvero finita per Milan Skriniar al PSG, nell'annuncio arrivato in serata, prima della Coppa…
L'Italia intera sta aspettando con il fiato sospeso le novità che possono arrivare in merito…
Il Milan sta vivendo un momento delicato, ma quanto riferito ha fortemente colpito l'intero ambiente…
Nuovo infortunio in casa Inter: non c'è pace per Inzaghi che dovrà far fronte molto…
Il Napoli ha bisogno di un nuovo difensore dal calciomercato di gennaio per non fare…
Con il calciomercato invernale alle porte, due delle miglior squadre della Serie A potrebbero imbastire…